laura carmichael curiosità

Laura Carmichael nasce il 16 luglio 1986. Il suo secondo nome è Elizabeth ed è nata a Southampton, in Inghilterra. I suoi genitori sono Sarah e Andy Carmichael. Sua madre è stata una radiologa, suo padre un consulente software. È la seconda di tre figlie. Sua sorella Amy segue le orme del padre e lavora per un’azienda che produce software, Olivia invece fa parte di una società che raccoglie fondi per beneficenza.

Crescendo, Laura frequenta la Shirley Junior School, la Mountbatten School e il Peter Symonds College, presso la quale si è diplomata nel 2007.

Laura Carmichael carriera

Prima di raggiungere il successo, l’attrice ha fatto molti lavori per mantenersi. È stata l’assistente di un insegnante, una tata, una receptionist e una segretaria. Tre anni dopo il college, ha fatto un provino per un ruolo nella serie Downton Abbey, dopo che il regista le ha chiesto di partecipare all’audizione. Laura Carmichael ha vinto la parte di Lady Edith Crawley che ha interpretato dal 2010 al 2015. Per questo ruolo ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo.

Prima di quel ruolo di punta, è stata la star in Reasons for Living. Nel 2011 ha ottenuto una parte in Tinker Soldier Spy. Tre anni dopo ha avuto il ruolo di Henriette nel film Madame Bovary del 2014. Sì, ha fatto tutto mentre lavorava con il cast di Downton Abbey.

Nel 2015 recita nella dark comedy Burn, Burn, Burn. L’anno successivo ha recitato in varie serie tv come Marcella, United Kingdom, The Maids e Plenty.

Laura Carmichael vita privata

Attualmente, l’attrice vive a Camden, Londra. È pronta a lavorare e vincere altri premi. Nonostante non ci sia molto sulla sua vita privata, c’è una pletora di informazioni sulla sua carriera e sulla sua vita prima di raggiungere il successo.

Come molti che risiedono nel Regno Unito, Laura Carmichael ha affrontato il nuovo cambio di vita dopo l’uscita dell’Inghilterra dall’Unione Europea. Uno sguardo attraverso i suoi social media mostra la sua attività politica, così come in questo modo sappiamo che ha ripreso a fare beneficenza che aveva dovuto interrompere a causa della pandemia. Sul suo profilo Instagram le piace anche far vedere quali sono i nuovi progetti su cui sta lavorando, sia professionalmente che a livello personale.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.