alberto rosende curiosità

Alberto Rosende è un grande attore, nato il 14 febbraio 1993 nel Sud della Florida, negli Stati Uniti. Il suo nome completo è Alberto Carlos Rosende. È famoso per aver interpretato il ruolo di Simon Lewis nella serie tv drammatica Shadowhunters.

Tuttavia, è entrato in pieno nella sua carriera di attore professionista nell’anno 2013. Ha interpretato il ruolo di ballerino nel cortometraggio The Swing of Things. Nel 2015 si è esibito brillantemente nel quinto episodio della serie Blue Blood (Sins of the Father), nel ruolo di Carlos Santiago. Nello stesso anno, è comparso come guest star in uno degli episodi di Law & Order: Special Victims Unit.

Ma è stata soprattutto la sua interpretazione in Shadowhunters a essere ampiamente apprezzata dal pubblico e dalla critica. La serie si basa completamente sul libro The Mortal Instruments scritto da Cassandra Clare ed è stata presentata in anteprima nel 2016.

Gli piace allenarsi per essere in forma al lavoro

Il personaggio di Rosende era un ragazzo normale all’inizio della serie. C’era quindi bisogno di mostrare il contrasto fisico tra il suo sé umano e il suo nuovo sé immortale. L’attore ha ammesso che realizzare questa trasformazione fisica ha richiesto molto duro lavoro, ma si è divertito davvero molto. Adora come il suo corpo sia a un livello molto diverso da prima e ora è un vero appassionato di fitness.

Adora fare mosse acrobatiche

Alberto Rosende è solo una di una lunga lista di star che vogliono fare le proprie acrobazie da soli. Certo, ha dovuto ammettere che i produttori e i dirigenti della rete hanno un limite di ciò che sono disposti a consentire, quindi quando un’acrobazia viene considerata troppo pericolosa, si chiamano i professionisti per portare a termine il lavoro.

Ha una dieta non molto varia

Deciso a mantenersi in forma per soddisfare al meglio le esigenze lavorative, Rosende deve seguire un certo tipo di alimentazione piuttosto rigido. Lui e Dominc Sherwood finivano spesso nello stesso ristorante ogni sera, perché il locale serviva la carne e le verdure che potevano mangiare. Avevano anche buone squadre di aiutanti sul set che si assicuravano che avessero i frullati proteici di cui necessitavano.

Il ruolo che interpreta influisce sulla sua playlist musicale

Il ruolo di Simon ha avuto un forte impatto sulla musica che ascolta. La sua playlist si è completamente evoluta. Rivela che preferiva ascoltare la musica che piace a Simon perché gli permetteva di mantenere la giusta mentalità per entrare davvero nel personaggio quando era il momento di girare. Dice che si può imparare molto su una persona, semplicemente dalla musica che ascolta. A seconda dell’umore del personaggio interpretato, l’attore modificherà ciò che ascolta per adattarsi.

Non sceglierà mai da che parte stare in Twilight

Quando si è trattato di scegliere da parte stare tra il TeamJacob e il TeamEdward in Twilight, l’attore non ce l’ha fatta. Alberto Rosende ha dichiarato che ha passato parecchio tempo a fare il tifo per l’uno e l’altro, perché ognuno di loro ha avuto momenti gloriosi durante la saga.

(Fonte immagine: Instagram)