jesse martin curiosità

L’attore e cantante americano Jesse L. Martin è nato il 18 gennaio 1969 a Rocky Mount, in Virginia. I suoi genitori sono Jesse Reed Watkins e Virginia Price i quali divorziarono quando era piccolo. Sua madre si sposò di nuovo e lui assunse il cognome del patrigno.

Jesse L. Martin è stato uno dei membri più longevi del cast principale della serie televisiva Law & Order. Ha interpretato il ruolo del detective Ed Green dal 1999 al 2008. Si è preso una pausa durante la stagione 2004/2005 per lavorare a un adattamento cinematografico di Rent. L’attore si è anche esibito in uno speciale concerto di beneficenza, in cui il cast originale di Rent si è riunito.

Nel 2010 è apparso in teatro. Ha interpretato il ruolo di Gratiano ne Il mercante di Venezia. Altre apparizioni includono Secret Lives of Husband and Wives, The Philanthropist, Smash, Sofia The First e The Flash.

Ama imparare

Si considera in studio perenne, sempre interessato ad ampliare le sue conoscenze. In un’intervista ha dichiarato di cercare costantemente di arricchire il cervello e il corpo in modo da poter espandere gli strumenti nel suo arsenale artistico. Ciò significa fare cose come imparare nuove lingue. Sta studiando francese, spagnolo, swahili e xhosa. Si sente libero nell’immaginare di lavorare nelle arti in tutto il mondo. È principalmente un attore, ma ha un forte interesse per la danza, le arti visive, la fotografia, la musica (strumentale e vocale), l’arte popolare e i rituali indigeni. Si definisce uno studente del mondo.

Non gli piacciono i fumetti

Quando Jesse L. Martin ha ottenuto il ruolo in The Flash, non aveva molta familiarità con il personaggio. Non è il tipo di persona a cui piacciono i fumetti. Dice che da bambino non li leggeva, ma era più interessato ai romanzi fantasy e di fantascienza.

Detesta Los Angeles

Los Angeles viene in genere considerata la città dove stare per chiunque cerchi una carriera in tv o al cinema. Jesse è più una persona da New York e predilige la costa orientale degli Stati Uniti. Il fatto che Law & Order sia stato girato nella Grande Mela è stata una delle ragioni principali per cui era interessato al ruolo.

L’attore farà sempre parte della storia di questo intenso franchising televisivo. Il suo personaggio, Ed Green, è stato uno dei pochi ad apparire in tutti gli spin-off associati alla serie madre con sede a New York. Si tratta di Law & Order: Special Victims Unit, Law & Order: Criminal Intent e Law & Order: Trial by Jury.

L’arte gli ha salvato la vita

Recitare è più di un semplice lavoro per Jesse L. Martin. È qualcosa che lo ha aiutato a diventare l’uomo che è oggi. Gli ha dato la forza e l’ispirazione per sopportare tutte le difficoltà che ha incontrato. Gli ha fornito una prospettiva sul mondo e lo ha liberato in esso. Deve la sua carriera a tutti gli artisti e insegnanti che lo hanno accompagnato nella sua crescita. L’attore si sforza di fare la stessa cosa per i giovani di oggi.

Jesse L. Martin era nel cast originale di Rent

No, il suo primo ruolo da protagonista non è stato in Law & Order. Il ruolo che ha davvero lanciato la sua carriera è stato in Rent. Faceva infatti parte del cast originale nella prima produzione off Broadway. Ha ripreso il ruolo per la produzione a teatro e il film.

(Fonte immagine: Wikipedia)