Bello e bravo, Dominic Sherwood è conosciuto soprattutto per il suo ruolo in Shadowhunters dove interpreta Jace Herondale. Ma siamo sicuri di conoscere tutte le curiosità sull’attore britannico?
Chi è Dominic Sherwood
Dominic Sherwood è un attore e modello britannico che ha avuto una grande scuola di recitazione grazie al teatro, per poi approdare al grande schermo. Lo abbiamo visto in Charlie e la fabbrica di cioccolato di Tim Burton e anche in Vampire Academy.
Il suo più grande amore è il suo cane Dan e proprio da poco c’è stata una reunion del cast a distanza, in collegamento web, molto apprezzata da tutti i fan della serie Tv Shadowhunters. Ma quali sono le curiosità che ancora non conosciamo dell’attore inglese che ha conquistato tutti con il ruolo di Jace Herondale?
Curiosità su Dominic Sherwood
Ci sono delle curiosità molto interessanti da scoprire per tutti i fan di Dominic Sherwood, come da lui stesso raccontate durante una intervista:
- Tra i suoi film preferiti Dom ha citato il Re Leone, cult della Disney che ha conquistato il cuore di adulti e piccini. Tra le sue scene preferite ha indicato la morte di Mufasa quando Simba chiama il papà nella speranza di poterlo svegliare: in quel momento si mette sempre a piangere. Ma non solo, anche quando Simba torna al villaggio da adulto e cammina in mezzo al branco a testa alta.
- Uno dei suoi fan gli ha chiesto come si possa interpretare un personaggio cattivo, nel momento in cui non lo si è per natura. Dominic ha risposto che in ognuno di noi sono presenti due identità, una buona e una cattiva. La luce senza il buio non può esistere, idem il contrario. Per questo motivo ha cercato di bilanciare le caratteristiche eroiche di Jace mettendo in evidenza anche i lati più oscuri della sua personalità.
- Il suo amore per il teatro è immenso e non gli dispiacerebbe un giorno poter tornare sul palcoscenico. Nonostante questo ha spiegato che non sia molto facile portare avanti due carriere recitative così distinte e particolare. Oggi si vuole concentrare sulla televisione e cinema, ma domani potrebbe tornare tra il pubblico dal vivo.
- I progetti futuri sono lontani dal suo Jace. Vorrebbe cambiare totalmente genere per far conoscere più lati del suo lavoro ai fan. Il suo desiderio? Lavorare in qualche rappresentazione storica o di cowboy. Ci sono anche dei progetti in essere che esulano dal lavoro di attore, con la realizzazione di villaggi auto sufficienti per Paesi in via di sviluppo. Un progetto arduo messo in piedi con un suo amico ingegnere: all’interno del villaggio ci sarebbe una scuola, ospedale e i servizi per una vita normale.
- Dom è veramente affezionato al ruolo di Jace, non solo per il grande successo che ha avuto ma anche per il suo carattere particolare. Ha raccontato che in una scena, Jace ha fatto a pezzi la sua stanza dando un pugno alla stanza rendendosi conto del suo lato oscuro.
- Tra i momenti più divertenti sul set di Shadowhunters ha raccontato una scena che poi è stata tagliata. Tutti i personaggi sono sotto casa si Iris e c’è una donna incinta: nel corso della scena questa partorisce un bambino con piedi di capra. Ma il neonato era vero e nel mettergli i piedi di capra non hanno smesso di ridere per ore.
(Fonte Immagine: Instagram – Facebook)