elisabeth-moss-curiosita

Elisabeth Moss è una attrice che ha conquistato il cuore dei suoi fan, non solo per The Handmaid’s Tale ma anche per altre interpretazioni. Siete certi di conoscere tutte le curiosità su di lei? Scopriamole insieme

Chi è Elisabeth Moss

Carismatica e di talento, Elisabeth Moss è nata a Los Angeles nel 1982. Ha iniziato la sua carriera a soli otto anni quando è entrata a far parte del cast di Bar Girls. Il suo talento emerge sin da subito e dopo alcuni ruoli minori, ecco che la Moss entra dalla porta principale.

Il suo potenziale è stato subito messo in evidenza dalla determinata Peggy di Mad Men e poi in The Handmaid’s Tale grazie all’ancella June Osborne. Ci sono stati per lei tantissimi riconoscimenti come il Golden Glob (ne ha presi due) e un Emmy che sono stati la consacrazione di tantissime candidature.

Ma non è tutto, infatti la sua passione per la recitazione la porta a trasformarsi continuamente adottando stili e modi di fare differenti. L’abbiamo vista in Noi – Uomo Invisibile  e altre pellicole con un esempio di attrice femminile di grande ispirazione. Ma quali sono le curiosità che ancora non conoscete sulla Moss.

handmaids-tale-elisabeth-moss

Le curiosità su Elisabeth Moss

Una donna di successo e carismatica, la Moss ha alcune curiosità da conoscere:

  • È certamente tra le attrici femminili più amate ma in pochi sanno che, come noi, divora le serie tv quando è casa sua. Tra le sue preferite spunta Nashville, The Good Wife, ParentHood e Scandal. Lei adora sedersi sul divano e guardare le puntate, cercando spoiler e seguendo i suoi attori preferiti: decisamente non si atteggia a Star di Hollywood.
  • La Moss fa parte di Scientology che è l’organizzazione religiosa fondata dallo scrittore Ron Hubbard. Questo credo celebra l’illuminazione spirituale e la libertà di ogni individuo. Ne fanno parte Tom Cruise e John Travolta, per citarne alcuni. Elisabeth ha sempre ammesso di far parte del culto e ne parla spesso durante le sue interviste. Accetta le critiche e crede che ognuno debba seguire sempre ciò che ama, nonostante tutto.
  • La sua famiglia si occupa di musica e lei ha vissuto dentro questo mondo sin da piccola. I genitori erano convinti che sarebbe diventata una ballerina professionista, ma l’amore per la recitazione è stato così forte da non voler vedere più null’altro. Ha studiato presso la School of American Ballet di New York ma la sua vita ha preso una strada differente.
  • Non è solo una attrice ma anche doppiatrice e produttrice. Non solo, infatti ha fondato anche la sua casa di produzione che è la Love & Squalor Pictures di cui è molto entusiasta.
  • Ha una grande passione per i fiori, come da lei confessato durante una intervista a US Magazine. Il suo sogno nel cassetto è quello di aprire un negozio di fiori dalla coltivazione alla vendita.
  • La sua ossessione è poter interpretare ruoli altamente femminili ma complessi. Più sono articolati e difficili e più per lei c’è soddisfazione. Coltiva la sua passione cercando di regalare al pubblico una interpretazione da ricordare, avvicente e di grande impatto.

(Fonte Immagine: Il Giornale – Instagram)