La conosciamo tutti come Sana di Skam Italia ed ha conquistato il pubblico, femminile e maschile. Ma chi è Beatrice Bruschi? Ecco tutte le curiosità sull’attrice italiana e sul ruolo che l’ha resa famosa.
Chi è Beatrice Bruschi?
Italianissima nonostante sul piccolo schermo abbia interpretato una ragazza italo-tunisina. Beatrice Bruschi ha una passione per la danza e per la recitazione decisa ad arrivare dove i suoi colleghi – per ora – non hanno osato. Lei per le nuove generazioni è solo Sana di Skam Italia ma dietro gli occhi di Beatrice c’è un mondo tutto da scoprire.
Beatrice è nata nel 1996 a Torino e la sua data di nascita precisa non è stata ancora resa nota. Il suo sogno di attrice nasce sin da piccola lasciando Torino per raggiungere Roma così da studiare e iniziare a lavorare. Proprio come nelle favole la sua bravura viene subito notata e presa in Skam Italia: da quel momento è iniziata la vera carriera della giovane attrice italiana.
Nonostante il successo, l’attrice non si è montata la testa e continua a studiare per migliorare sempre di più. Il suo volto lo abbiamo visto anche in Caos Calmo di Antonello Grimaldi.
Beatrice Bruschi vita privata
In tantissimi si chiedono quale sia la vita privata della Bruschi e se sia fidanzata. Se lei si tiene molto stretta la vita privata, anche su Instagram non ci sono dettagli in merito. Il suo è un profilo altamente attivo e la ragazza condivide con i suoi follower scatti inerenti al lavoro di attrice e modella.
Se nella sua vita ci sia o meno un fidanzato per ora non ci è dato saperlo, ma siamo sicuri che la sua carriera stia spiccando il volo!
Curiosità sulla Sana di Skam Italia
Ma quali sono le curiosità di uno dei personaggi più amati della serie di Tim Vision – acquistata successivamente da Netflix -?
- Beatrice è italiana
- Parla correntemente francese e inglese
- L’abbiamo vista in tantissimi spot pubblicitari
- Le piace la moda e il teatro
- Ama viaggiare e appena possibile prende la valigia per esplorare un posto nuovo
In tantissime interviste ha parlato anche del suo ruolo e di come non sia stato facile interpretare Sana Allagui. Imparare le battute non le sarebbe bastato per trasmettere tutte le sfumature di questo personaggio.
Lei stessa ha evidenziato la sua paura iniziale nel non essere all’altezza di questo personaggio, ma l’unico modo per farla conoscere era entrare in quel mondo in punta di piedi. Beatrice si è informata a fondo studiando e cercando di capire come renderla veritiera, audace e mai artefatta.
Ha raccontato di aver letto tutto il Corano e chiesto consigli ad amici di origini egiziane sino ad indossare il velo, anche per uscire di casa. Beatrice è diventata Sana ancora prima delle scene che abbiamo visto in televisione: voleva capire cosa si provava, quali fossero le sensazioni per poi trasmetterle a tutti.
Proprio per la quarta stagione ha lavorato con Sumaya Abdel Qader – esponente della comunità musulmana – che è stata anche consulente alla sceneggiatura. Per Beatrice è stato un salto di qualità per il suo personaggio grazie ad una fonte di ispirazione di alto livello.
(Fonte immagine: Instagram – CiakGeneration – Facebook)