elden henson curiosità

Elden Henson è un attore americano, diventato famoso per aver interpretato alcuni dei personaggi più amati del panorama televisivo, seppure non i più noti al pubblico. Interpreta Fulton Reed nella trilogia di The Mighty Ducks, ma è quando entra a far parte dell’universo Marvel che il suo comincia a circolare maggiormente. Si prende, infatti, il ruolo dell’amichevole, bonaccione e gentile avvocato Franklin Nelson in Daredevil, dove il suo personaggio è il migliore amico del protagonista interpretato da Charlie Cox.

Compare anche in molti altri titoli, tra film e serie tv. Per esempio, è nel cast del film d’azione fantascientifico Déja Vu, ma anche in produzione televisive come Grey’s Anatomy. Per la sua carriera, l’attore ha ricevuto numerosi riconoscimenti. È stato nominato per il Young Artist Award nel 1993.

Chi è Elden Henson

Lavora nel campo della recitazione da quando aveva sei anni. Muove i primi passi recitando in spot televisivi. La sua prima grande occasione arriva nel 1998, quando viene scelto per interpretare un gigante dal cuore d’oro, al fianco di Sharon Stone e Kieran Gulkin in The Mighty Ducks.

I suoi personaggi sono spesso dei disadattati sociali, grazie anche alla sua corporatura tozza e ai suoi capelli rossi.

Nasce a Rockville il 30 agosto 1977. Come accennato, a sei anni entra nel mondo dello spettacolo come modello e attore in pubblicità. Si trasferisce a Los Angeles da bambino con la sua famiglia, per proseguire al meglio la sua carriera.

Ottiene piccole parti in Jaws: The Revenge e Turner and Hooch, per poi festeggiare un ruolo importante nella teen comedy sportiva The Mighty Ducks, ruolo che si tiene ben stretto anche nei due film sequel del 1994 e del 1996.

Amato dalle adolescenti, nel 2001 Elden Henson recita in un ruolo di grande importanza nel film teen drama, Manic, diretto dal regista Jordan Melamed. Ambientato interamente in un reparto psichiatrico per adolescenti, Elden è un giovane arrabbiato in compagnia di Joseph Gordon Levitt, Zooey Deschanel e il sempre affidabile Don Cheadle. Nello stesso anno aumenta sensibilmente la sua popolarità, recitando al fianco di Julia Stiles, Josh Hartnett e Mekhi Phifer in O, la moderna versione dell’Otello di Shakespeare.

Prima che la fama arrivasse in pieno con Daredevil, ha recitato in Law & Order: Special Victims Unit, ER, Private Practice, Psych e Grey’s Anatomy.

Elden Henson curiosità e vita privata

La sua è una famiglia tranquilla che mette insieme tutte personalità del mondo dell’arte. Il padre, George, è un ex attore di teatro. La madre, Sayde, è un’educatrice e un ex fotografa. Ha due fratelli, Garette ed Erick, che lavorano come attori, e un fratellastro, Ellington, che oltre a recitare fa anche il batterista.

Il 30 aprile 2014 sposa la fidanzata Kira Sternback da cui divorzia nel 2017. I due hanno insieme un figlio, Dodger. Più tardi, Elden Henson frequenta Jana Ferrari per un anno, prima di tornare di nuovo sul mercato.

È attivo nel mondo dello sport. Si occupa di hockey giovanile e ospita eventi sportivi per bambini problematici a Los Angeles.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.