Oggi lo conosciamo tutti come Ethan di Penny Dreadful ma Josh Hartnett è uno degli attori più amati. Dai ruoli romantici sino a quelli più iconici è in grado di una continua trasformazione. Sicuri di conoscere tutte le curiosità sul Josh Hartnett?
Curiosità su Josh Hartnett
Questo è un attore che non si dimentica grazie ai mille ruoli che ha interpretato sino ad oggi. Ha un talento unico, versatilità continua e ed è in grado di prendere un ruolo facendolo suo: ha iniziato a recitare quando era molto giovane e la sua mission prinicipale è sempre stata sperimentare vari ruoli e personaggi così da esplorare mondi sconosciuti.
Le curiosità sull’attore che interpreta Ethan in Penny Dreadful sono tantissime. Le conosciamo insieme?
-
Carriera e film
La sua carriera come attore inizia nel 1998 con il debutto in Halloween-20 anni dopo per poi continuare con moltissime altre pellicole di successo come Il Giardino delle Vergini Suicide e Pearl Harbour. Le sue apparizioni sono poi in Black Hawk Down, 40 giorni e 40 notti, Sin City, Black Dahilia – She’s Missing.
-
Produttore e attore del piccolo schermo
Non si ferma mai e adora esplorare sempre nuovi mondi. Infatti si è dedicato anche ad alcune serie tv e ha svolto l’attività di produttore in alcuni cortometraggi e film per la televisione. La sua mission principale è cercare di fare tutto e bene.
-
Relazioni, moglie e figli
Josh non si è mai sposato nella sua vita. Oggi è impegnato con l’attrice Tamsin Egerton e dal loro amore sono nati due figli. Il primo è nato a novembre 2015 e il secondo ad agosto 2017. Prima di Tamsin ha avuto tantissime fidanzate famose come l’iconica Scarlett Johannson, Ellen Fenster, Natalie Imbruglia, Sienna Millena, Penelope Cruz e Misha Barton. Altri fidanzamenti noti gli sono stati attribuiti ma mai stati confermati dall’attore.
-
Josh in Pearl Harbor
Per questo film Josh ha frequentato un corso di addestramento e non sono stati usate delle controfigure. Hartnett, Ben Affleck e Alec Baldwin hanno ricevuto l’addestramento base in volo così da gestire un aereo anche se supportati continuamente da piloti esperti. Michael Bay – il regista – si preoccupò per l’attore ai tempi perché fin troppo concentrato, serio e mai sorridente.
-
Josh in Penny Dreadful
Un’altra interpretazione magistrale da parte dell’attore americano. Ethan Chandler ha convinto tutti grazie anche al grande affiatamento con la collega Eva Green. La serie gira intorno alla loro relazione e c’è un qualcosa che ha rapito i telespettatori, anche se tra i due non c’è mai stato nulla se non rispetto reciproco e professionalità nel gestire i ruoli.
Ma non è tutto, Josh ha dato molte idee sul personaggio così da renderlo più accattivante.
-
Ha rifiutato il ruolo di Batman
Christopher Nolan gli aveva proposto il ruolo di Bruce Wayne nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro ma ha rifiutato. Nel tempo ha dichiarato di essersi pentito della scelta soprattutto dopo aver visto l’interpretazione perfetta di Christian Bale in tutta la sua evoluzione del personaggio.
Ci saranno altre occasioni? Forse, ma nel frattempo i progetti futuri per l’attore sono così tanti che sarà presente sempre sul grande schermo.
Fonte Immagine: Wikipedia – Instagram