daredevil curiosità

Daredevil è uno dei personaggi più antichi e complessi di tutta la Marvel. Il protagonista trascorre la sua esistenza combattendo alcuni dei più noti villain della storia. È unico nel suo genere. A differenza di altri eroi, è cieco come conseguenza di un incidente. Questo gli ha permesso di intensificare tutti gli altri sensi, rendendolo capace di eseguire incredibili imprese acrobatiche.

Dopo che i diritti del personaggio sono tornati alla casa madre, Netflix è sceso in pista e ha portato alla luce ciò di cui tutti noi avevamo bisogno: una versione brutale, sanguinosa e sarcastica di Daredevil. E ha funzionato.

Tanti attori hanno interpretato Daredevil

Prima di Charlie Cox, tre persone hanno interpretato il simpatico quanto irriverente Daredevil, tra cui Ben Affleck. Ma perché nessuno se lo ricorda?

La prima rappresentazione sullo schermo è stata in realtà nel 1989 nel film The Trail of The Incredible Hulk. Il film ha presentato il Daredevil di Rex Smith alla televisione, in quello che avrebbe dovuto essere il trampolino di lancio per una serie che, però, non si è mai realizzata.

La successiva apparizione di Daredevil fu di Edward Albert che ha prestato la sua voce nella serie animata di Spider-Man, nel 1994. E mentre il personaggio compare per alcuni episodi, il tutto si è poi trasformato in un film Daredevil vs. Spider-Man.

daredevil serie tv curiosità
Curiosità sulla serie tv Daredevil

I continui addii degli showrunner

Deve esserci qualcosa di particolare sul set di Daredevil. Sono due gli showrunner che hanno lasciato la serie prima della seconda stagione. Il primo ad abbandonare la nave è stato Drew Goddard che se ne è andato per dirigere il film Sinister Six, poi cancellato.

E mentre la sua presenza nelle prime fasi ha plasmato la serie, non possiamo fare a meno di chiederci quanto fosse stato diverso lo show, se fosse rimasto al suo posto.

Quando la prima stagione viene presentata in anteprima, lascia anche DeKnight per scrivere alcuni film della saga dei Transformers, mossa della quale l’autore stesso ha dichiarato di essersi pentito per un semplice motivo: The Punisher avrebbe avuto una seconda stagione e lui ci teneva molto a far parte della squadra.

Daredevil doveva avere solo una stagione

Una singola stagione da 13 episodi. Questa era l’idea fino all’esplosivo evento crossover di otto parti, The Defenders. Ma visto il grande successo della serie, Daredevil ha avuto ben tre stagioni. E per fortuna!

(Fonte immagini: Wikipedia; Netflix)

SHARE
Previous articleThe order
Next articleSanta Clarita Diet