russian doll poster

Russian Doll è la nuova serie TV comedy distribuita da Netflix. Ideata da Natasha Lyonne, che è anche l’attrice protagonista, dall’attrice Amy Poehler e da Leslie Headland per la Universal Television.

Trama

La prima stagione ci mostra Nadia Vulvokov che durante la serata dedicata ai festeggiamenti del suo trentaseiesimo compleanno viene a mancare prematuramente a causa di un incidente. In questa strampalata commedia Nadia muore in un incidente e si risveglia sempre alla festa che le sue amiche Lizzy e Maxine le avevano organizzato.

In piena confusione e con i postumi della sbornia cerca di razionalizzare su cosa le sia accaduto la notte precedente. Prima attribuisce la colpa al suo spacciatore Wardog poi cerca di capire se è il palazzo in cui vive che è il responsabile di questi strani eventi paranormali.

Russian Doll

Quando sembra più scoraggiata che mai ecco che conosce Alan che le rivela di avere il suo stesso problema. Alan rivive continuamente il giorno in cui la sua fidanzata rifiuta la proposta di nozze e depresso si suicida.

Nadia crede che le loro morti sono collegate dall’assenza di aiuto reciproco. Infatti Nadia ricorda di averlo visto ubriaco e frustrato al minimarket dell’amico Farran. Allo stesso modo, Alan avrebbe potuto impedire l’incidente che ha ucciso Nadia uscita di corsa dalla festa. Il loro obiettivo è resettare il loop risolvendo la loro prima morte. Nell’epilogo della stagione 1, Nadia e Alan si ritrovano e si riconoscono la sera della loro prima morte al minimarket. Chissà se riusciranno ad interrompere il loop…

 

I Personaggi

natasha lyonneNadia Vulvokov/Natasha Lyonne è la protagonista di Russian Doll. Nadia rivive la sera della sua morte avvenuta durante la festa del suo 36° compleanno. Cercherà di comprendere cosa le sta accadendo e soprattutto come interrompere il loop delle morti infinite.

charlie barnettAlan/Charlie Barnett è un altro ragazzo che come Nadia è caduto nel loop misterioso in cui muore suicida la sera della rottura con la ragazza e si risveglia. I due uniranno le idee per cercare di capire come uscirne.

Rebecca HendersonLizzy/Rebecca Henderson una delle migliori amiche di Nadia che insieme a Maxine organizza la festa del suo 36° compleanno.

Greta LeeMaxine/Greta Lee l’altra migliore amica di Nadia che insieme a Lizzy organizza la festa del suo 36° compleanno. Le amiche sono allo scuro del loop in cui viene coinvolta Nadia.

 

 

Russian Doll: stagione 1

La stagione 1 è stata pubblicata interamente su Netflix a partire dal 1° febbraio 2019 in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.. Si compone di 8 episodi della durata media di 30 minuti. Ecco tutti i titoli in italiano:

  1. Niente in questo mondo…
  2. La grande fuga
  3. Un corpo caldo
  4. La routine di Alan
  5. Complesso di superiorità
  6. Riflesso
  7. La vita più facile
  8. Arianna

 

Fonte immagini: imdb.com, tvguide.com, wikipedia.org.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here