Sono poche le curiosità su Carmine Buschini che si possono leggere in rete. Questo perché non a tutti i personaggi pubblici piace mostrare ogni lato di se stessi. E alla sua privacy, lui ci tiene moltissimo. Ma qualcosa sappiamo e oggi siamo qui per raccontarvi qualcosa in più di un attore italiano che ha saputo conquistare il cuore di tutti, con il suo straordinario lavoro nella serie tv da vedere Braccialetti Rossi, andata in onda su RaiPlay dal 2014 al 2016 con tre stagioni che hanno saputo regalare lacrime, risate e tanto amore.
Chi è Carmine Buschini
Carmine Buschini nasce il 18 aprile 1996 sotto il segno dell’Ariete. È originario di Longiano, una località della provincia di Forlì-Cesena, in Emilia Romagna. La sua storia, però, ha un lato poco felice. Abbandonato da piccolo dalla madre, viene affidato a una casa famiglia, da dove per fortuna viene adottato da una famiglia della stessa cittadina. Rimane, quindi, a Longiano, ma la vita ora può sorridergli e lui può finalmente cominciare a pensare a chi vuole diventare da grande.
Si appassiona da subito alla recitazione. Questo è il mondo in cui vuole stare e ci sta riuscendo alla grande. Ottiene sin da subito un ruolo di spicco a soli 17 anni. Nel 2013, infatti, entra nel cast principale di Braccialetti Rossi. Da qui in poi la strada è tutta in salita per Carmine che trova popolarità non solo a livello nazionale ma anche fuori.
Ciò non lo ferma e questo è un bene. Non si sente arrivato ed è una dote che non tutti hanno, soprattutto dopo che il primo ruolo in assoluto si rivela essere quello che ti porta a diventare uno dei personaggi pubblici più amati. Così, Carmine Buschini continua a frequentare le scuole superiori. Si diploma al Liceo Scientifico della sua città e poi si sposta a Roma per studiare al Centro sperimentale di Cinematografia, dove si diploma nel 2018.
La carriera
Come accennato, gli basta un solo provino per ottenere il ruolo da protagonista in Braccialetti Rossi. Interpreta Leo, il fondatore del gruppo che tiene unito i ragazzi che stanno combattendo ognuno una battaglia diversa in ospedale, Insieme questi ragazzi si danno la forza per andare avanti, sognando di uscire da quel reparto per respirare una nuova vita.
La serie ha successo anche negli Stati Uniti, dove viene mandata in onda con il titolo di The Red Band Society.
Dopo la fine del percorso con Braccialetti Rossi, Carmine Buschini resta in Rai per lavorare nella serie Cuori al fianco di Daniele Pecci e Matteo Marari. Poi si trasferisce a Mediaset dove, con Simona Cavallari, Vanni Bramati e Giuseppe Zeno, lavora in Storia di una famiglia perbene.
Più di recente, nel 2022, è il protagonista della serie tv Il Patriarca, anche questa di casa Mediaset, precisamente di Canale 5. Qui si accompagna a Claudio Amendola, Primo Reggiani e Antonia Liskova, tra gli altri.
Una piccola curiosità: prima di approdare al piccolo schermo, nel 2013 compare in una pubblicità della Coca-Cola.
Carmine Buschini curiosità e vita privata
Sì, l’attore è fidanzato e fa sapere a tutti di essere molto innamorato e felice, ma non svela nulla della sua dolce metà. Come sappiamo, è molto riservato e non vuole esporre al pubblico le persone a lui più care. E noi rispettiamo la sua privacy. È lui a mostrarci la sua vita sul suo profilo ufficiale di Instagram, dove possiamo accompagnarlo al lavoro e conoscerlo un po’ meglio.
Sappiamo che è un appassionato di sport estremi e suona la chitarra. In particolare, Ermal Meta gliene ha regalata una che Carmine Buschini custodia in maniera gelosissima. Cuoco amatoriale, adora stare ai fornelli e preparare piatti succulenti, in particolare adora cucinare, e mangiare, ottimi dolci.
(Fonte immagini: Instagram)