keir gilchrist curiosità

Conosci le curiosità su Keir Gilchrist? E la serie Atypical? Qual è il ruolo che il famoso attore inglese ha all’interno dello show di Netflix?

Le quattro stagioni di Atypical sono state intrise di emozioni. Amata dalla critica e dal pubblico, la serie racconta la storia di un liceale, Sam Gardner, un ragazzo di diciotto anni affetto dalla sindrome di Asperger che fa parte dello spettro dell’autismo. Il giovane protagonista decide di prendere coscienza della sua vita e inizia a conoscere meglio se stesso e a esplorare i rapporti con le altre persone, anche fuori dal suo ambiente familiare. Come Sam cresce, anche la sua famiglia, super protettiva, deve fare i conti con la sua voglia di indipendenza e fatica ad adattarsi alle sue scelte di vita.

L’attore che porta Sam sullo schermo è per l’appunto Keir Gilchrist, un attore che ha fatto della recitazione la sua passione sin da quando era un ragazzino. Lo troviamo anche come comparsa in Queer as Folk, Doc e nei film The Right Way e Saint Ralph.

Nato in Inghilterra ma cresciuto a Toronto

Nasce e cresce in una famiglia di medio-borghesia a Londra. Suo padre, Ian, è un uomo d’affari. Sua madre, Catherine, è una casalinga. C’è anche un fratello, Evan, anche lui attore.

L’attore ha origini scozzesi, inglesi e nord-irlandesi. La famiglia si trasferisce negli Stati Uniti, per stabilirsi a Toronto. È imparentato con due economisti e un membro del Parlamento di Scarborough East.

In Atypical, Keir Gilchrist trova non solo la notorietà ma anche l’amore. Sul set, infatti, conosce e frequenta l’attrice Michelle Farrah Huang, l’interprete di Tanya. I due formano una solida coppia dal 2017.

Il primo ruolo a 12 anni

Keir Gilchrist compare per la prima volta su uno schermo televisivo all’inizio degli anni 2000. A 12 anni, viene infatti selezionato nel ruolo del giovane David nel film The Right Way.

Recita con Emily Osment e vince premi

Nel 2013 lavora a un cortometraggio horror, Seasick Sailor, dove interpreta il ruolo di Penna. Qui lavora al fianco di Emily Osment che interpreta, invece, il ruolo di Beck. Nello stesso anno vince un premio come migliore attore al Williamsburg Independent Film Festival.

Comincia a farsi conoscere lavorando al fianco di Emma Roberts

Recita nel film È una specie di storia divertente, pubblicato nel 2010. Qui affianca Emma Roberts e Zach Galifianakis nel ruolo di Craig Gilner, un problematico adolescente che decide di cercare un supporto psicologico dopo aver contemplato l’idea del suicidio.

Keir Gilchrist curiosità: fa la guest in La mia vita con Derek

Interpreta il ruolo di Jamie nella sitcom canadese Life with Derek (La mia vita con Derek). Il personaggio di Jamie è il migliore amico di Lizzie, uno dei tanti fratelli della famiglia. Anche il personaggio di Keir Gilchrist aveva in segreto una cotta per la ragazza.

 

(Fonte immagine: Instagram)