Emma Roberts nasce il 10 febbraio 1991 e sviluppa la sua vita nel mondo dello spettacolo come attrice, modella e cantante. È la figlia dell’attore Eric Roberts e nipote della famosissima Julia Roberts. La ragazza è diventata famosa per il ruolo di Addie Singer, nella serie televisiva targata Nickelodeon, Unfabulous. Qui pubblica il suo album di debutto, diventato anche la colonna sonora dello show, Unfabulous and More.
La Roberts ha quindi cominciato a concentrarsi sulla sua carriera di attrice. Recita nel film Aquamarine e, successivamente, come personaggio principale nel film Nancy Drew del 2007.
Alla ricerca di ruoli più maturi, Emma appare nel film drammatico, Lymelife, del 2009. E ha poi continuato a recitare in molti altri film, spesso in ruoli da protagonista.
Ha fatto parte del gruppo di recitazione con sua zia Julia nel film Valentine’s Day, nel 2010.
In televisione interpreta Madison Montgomery in American Horror Story: Coven, la terza stagione della saga di American Horror Story. Ma la riconosciamo meglio nel ruolo di Chanel Oberlin, protagonista indiscussa di Scream Queens.
Emma Roberts vita privata
Il suo nome per intero è Emma Rose Roberts. Inizia una frequentazione con Chord Overstreet nell’aprile 2011. Ma la loro è sempre stata una relazione che si sapeva non poter durare. Si lasciano due volte in quattro mesi, prima di rendersi conto di doversi separare in via definitiva.
La relazione più tormentata è stata con Evan Peters. I due cominciano a uscire insieme nel 2012. L’anno successivo le cose prendono una brutta piega. Emma viene arrestata per aver ferito Evan durante un’accesa discussione. Riescono a lavorare sulle loro problematiche e annunciano il fidanzamento nel 2014. Due anni dopo, a maggio 2016, si lasciano solo per tornare insieme nel gennaio 2017. Secondo quanto riferito, durante la pausa, l’attrice ha frequentato Christopher Hines, relazione che poi è finita quando è tornata con Evan Peters.
Nel 2019 la coppia si separa e, questa volta, è per sempre. Ma per Emma è finalmente arrivata la felicità, perché trova l’amore della sua vita in Garrett Hedlund. I due stanno ancora oggi insieme e hanno coronato il loro sogno con la nascita di Rhodes.
Emma Roberts curiosità
Dopo la separazione dei genitori di Emma Roberts, sua zia Julia non solo ha comprato una casa a sua madre, ma si è anche schierata con lei nella battaglia legale per la sua custodia. Suo padre si è molto arrabbiato e, per questo motivo, non ha quasi mai visto sua figlia.
Blow, il primo film a cui ha lavorato, è stato classificato come R. Di conseguenza, sua madre ha deciso di non farglielo vedere fino a quando non avesse compiuto 18 anni. Per sua fortuna, il regista Ted Demme ha creato una versione per lei in modo che potesse guardarlo.
(Fonte immagine: Instagram)