billie piper curiosità

Conosci tutte le curiosità su Billie Piper? Sai che, oltre a essere una bravissima attrice, è anche una fantastica ballerina e cantante? È conosciuta particolarmente per aver interpretato Rose Tyler nella serie televisiva di fantascienza della BBC, Doctor Who, e Her, nella commedia Yerma.

Il suo singolo di debutto Because We Want To ha superato la UK Singles Chart, rendendola l’artista più giovane della storia a debuttare. La sua fama aumenta vertiginosamente con gli album Honey to the B e Walk of Life. Poi si è tuffata nel mondo della recitazione.

Nel corso degli anni si è evoluta come attrice acclamata dalla critica e pluripremiata, sia sullo schermo che sul palco.

Alcune delle sue serie tv più importanti sono per l’appunto Doctor Who, Penny Dreadful, Diario di una squillo perbene. Due dei suoi film degni di nota sono, invece, Cose da fare prima dei 30 e Animals United, qui come doppiatrice.

Billie Piper biografia

Con il nome completo di Leian Paul Piper, nasce il 22 settembre 1982 a Swindon, in Inghilterra, da Paul Victor Piper e Mandy Kane Kent. I suoi genitori le hanno cambiato legalmente il nome in Billie il 25 aprile 1983. Ha sue sorelle più piccole, Elle e Harley, e un fratello minore, Charley.

Billie ha frequentato la Sylvia Young Theatre School e la Bradon Forest School. Ha sviluppato una passione per le arti dello spettacolo in tenera età, cantava spesso in casa con i suoi fratelli.

Billie Piper vita privata

Ha frequentato il noto presentatore tv inglese, DJ radiofonico, doppiatore, imprenditore e produttore televisivo e radiofonico, Chris Evans. I due sono stati insieme per sei mesi, prima di sposarsi in segreto nel maggio 2001. Si separano nel 2004 e divorziano nel maggio 2007. Billie non ha preteso alcuna somma di denaro da Chris, nonostante la sua fortuna monetaria. Lo stesso Evans ha dichiarato che la causa della loro rottura è stata la forte differenza di età (16 anni) e di essere ancora oggi in rapporti di amicizia con l’attrice.

Nel frattempo, Billie Piper nel 2006 inizia a uscire con Laurence Fox, suo co-protagonista in Treats. Si sposano nel dicembre 2007 nel West Sussex. Insieme hanno due figli: Winston James, nato nell’ottobre 2008, e Eugene Pip, nato nell’aprile 2012. La coppia ha concluso il Matrimonio dopo 8 anni e hanno annunciato il divorzio il 12 maggio 2016.

Sempre nello stesso anno, l’attrice inglese frequenta Johnny Lloyd, frontman della band rock indie, Tribes. Il 1 agosto 2018 viene annunciato che Billie stava aspettando il suo terzo figlio.

(Fonte immagine: Instagram)