Peacemaker HBO Max logo

Peacemaker è la prima serie TV scritta e diretta da James Gunn basata sul personaggio DC Comics introdotto nel film Suicide Squad.

Ed infatti la serie TV riprende subito dopo dopo lo scontro nella missione Starfish in Suicide Squad con Bloodsport in cui Christopher Smith alias Peacemaker sopravvive e dopo una lunga convalescenza di 5 mesi e 4 anni in galera si rimette in piedi con questa nuova missione. La sigla di Peacemaker costituita da un balletto di tutto il cast è già diventata un cult, in calce il video.

Questa serie TV costituisce il primo progetto del nuovo DC Universe che ha subito un reset totale con numerose cancellazioni e recast di personaggi. A capo dei nuovi DC Studios sotto l’egida del colosso Warner Bros. Discovery troviamo proprio James Gunn insieme a Peter Safran. Tra le nuove serie TV annunciate anche The Penguin incentrata sull’iconico villain di Batman.

Trama

Peacemaker cerca solo la pace a qualunque costo e per raggiungerla non si fa alcun scrupolo. Uccidendo Rick flag si è dimostrato leale ad Amanda Waller, a capo della Argus l’organizzazione federale del governo americano già introdotta nella serie TV Arrow. Quindi anziché scontare 30 anni di carcere entra in questo sgangherato team della Argus con a capo Murn un ex mercenario e primo riporto della Waller.

Con loro ritroviamo il team di Amanda Waller della Argus come John Economos, Emilia Harcourt e la nuova recluta  Leota Adebayo. Quest’ultima è la figlia della Waller proprio non avvezza a lavori di questo tipo. Rappresenta i suoi occhi in questa nuova missione: il progetto Butterfly.

Il progetto Butterfly ha lo scopo di evitare che una razzia aliena parassita dalle sembianze di una farfalla riesca ad infettare l’umanità intera e prendere il controllo della Terra. La sottotrama ricorda molto ciò che vedremo nella serie TV Secret Invasion dei Marvel Studios.
Peacemaker cast stagione1

Mentre poi scopriamo anche la vita di Peacemaker. Questa prima stagione può essere vista come una origin story del personaggio. Conosciamo Eagly l’aquila addomesticata da Christopher e suo padre August Smith, un razzista omofobo chiamato Drago bianco dai suoi seguaci. È un killer ben addestrato. Ma è proprio lui che progetta i caschi di Peacemaker. Ne ha di varie tipologie. Uno ha la capacità di emettere ultrasuoni provocando esplosioni soniche. Oppure un altro possiede la vista ai raggi X o l’assenza di gravità. Esiste perfino il casco proiettile.

In questo team strampalato, Peacemaker si ritrova  ad affrontare degli umani infettati dalle farfalle dotati della superforza. Intanto conosciamo anche Vigilante un altro novello improbabile eroe ninja mascherato. Vigilante è il migliore amico di Peacemaker, sebbene la sua identità sia inizialmente segreta.

Gli umani infettati dalle farfelle aliene, si nutrono soltanto di un fluido ambrato di natura extra terrestre prodotta da un gigantesco essere alieno. Questi esseri in fuga dal loro pianeta morente si dividono in due fazioni. Una che vuole solo vivere in pace nel nostro pianeta ed un’altra che vorrebbe conquistarlo controllando le persone più influenti. Dal punto di vista alieno, loro vorrebbero salvare la terra dallo sfruttamento della razza umana.

Durante i vari episodi il team risale alla base principale aliena e qui assistiamo allo scontro finale con Peacemaker ed il suo irriverente team. Assistiamo anche ad un divertente cameo della Justice League con Flash e Aquaman in prima linea e Superman e Wonder Woman in penombra.

I personaggi

Scopriamo insieme il Peacemaker cast:

John CenaPeacemaker/Christopher Smith/ John Cena è il supereroe Peacemaker che fa del raggiungimento della pace l’unico suo scopo senza mezze misure, proprio per questo finisce in carcere per omicidio. Viene reclutato per una nuova missione per evitare un’invasione aliena ai danni dell’intero pianeta.

Danielle BrooksLeota Adebayo/Danielle Brooks è la nuova recluta della Argus nonchè figlia di Amanda Waller. Ben presto conoscendo sempre meglio il team scopre le infime trame di sua madre.

Steve AgeeJohn Economos/Steve Agee è uno degli esperti informatici della Argus, già apparso in The Suicide Squad, riprende il ruolo. Qui anche se goffo ed incapace di usare le armi si dimostra anche un valido aiuto durante i combattimenti.

Jennifer HollandEmilia Harcourt/ Jennifer Holland è un agente della Argus. Crede che la costituzione di questa missione con Peacemaker sia il modo di fargliela pagare da parte di Amanda Waller dopo il tradimento in The Suicide Squad. Il suo ruolo sarà fondamentale e troverà un vero gruppo di amici.

robert patrickAugust Smith/ Robert Patrick è il padre di Christofer. Noto come il Drago Bianco a capo di una setta di razzisti omofobi si può ritenere il vero responsabile del carattere di Peacemaker in quanto fin da piccolo ne ha alterato il comportamento.

Viola DavisAmanda Waller/Viola Davis è il capo dell’operazione Task Force X della Argus, ovvero un progetto top secret che impiega ex criminali per svolgere missioni delicate suicide al di fuori dei canoni della legalità. Secondo nuovi rumour le sarà dedicata una nuova serie spin-off chiamata Waller.

Peacemaker: la stagione 1

La stagione 1 si compone di 8 episodi. In Italia è un’esclusiva di TimVision che l’ha diffusa a partire dal 21 dicembre 2022.

  1. Altro giro altra cosa
  2. Migliori amici mai
  3. Goff deve morire
  4. La strada meno battuta
  5. Super gorilla
  6. La confessione
  7. La lotta continua
  8. O mucca o morte!

Fonte immagini: theguardian.com, dcextendeduniverse.fandom.com, wikipedia.org, teleblog.it, hbomax.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.