caroline dhavernas curiosità

Le curiosità su Caroline Dhavernas ci raccontano di un’attrice di origini canadesi che ha saputo conquistare il cuore del pubblico con la sua straordinaria interpretazione della dottoressa Alana Bloom, nella serie tv Hannibal. Ma la sua carriera è ricca di esperienze e crediti interessanti. Ne scopriamo alcune insieme.

Il legame con Bryan Fuller

Con il creatore di Hannibal, Bryan Fuller, l’attrice ha un legame di profonda stima reciproca. I due hanno già lavorato insieme in passato. Caroline Dhavernas era la protagonista di Wonderfalls, una serie tv uscita nel 2004. Nonostante Fox abbia deciso di cancellarla dopo appena quattro episodi per mancanza di ascolti, ha comunque ottenuto un piccolo seguito di appassionati. Fuller ha sempre apprezzato le doti recitative della Dhavernas e ha quindi voluto coinvolgerla anche in Hannibal, dandole un ruolo di rilevata importanza.

Caroline Dhavernas in Hannibal

Nella serie tv Hannibal, Caroline Dhavernas interpreta Alana Bloom, l’ex allieva di Hannibal Lecter, una psicologa dal carattere fiducioso. Si presenta come una donna idealista, ma nel corso delle stagioni la sua persona subisce una radicale evoluzione. Dopo aver scoperto la vera natura del suo mentore, si trasforma in una persona cinica, dalla forte determinazione. Nella terza stagione della serie, la vediamo assumere un ruolo di potere.

Chi è appassionato di letteratura avrà certamente notato la grande differenza. Nei romanzi di Thomas Harris, infatti, il personaggio di Alana Bloom è un uomo, ossia il dottor Alan Bloom. La produzione televisiva ha scelto di portarlo al femminile per arricchire la storia con una prospettiva differente ed esplorare nuove dinamiche narrative.

Nonostante la serie horror si sia conclusa dopo tre stagioni, lo show ha mantenuto intatto una sua fanbase ancora ben organizzata e continua a essere apprezzata e discussa sulle community tematiche che ne riportano ancora qualche curiosità. La stessa attrice dichiara di sentirsi orgogliosa di aver fatto parte di un progetto così innovativo e importante, e di aver lavorato insieme a un cast eccezionale che vanta attori del calibro di Mads Mikkelsen e Hugh Dancy.

Una carriera non banale

Il ruolo di Alana Bloom non è l’unico dotato di personalità intrisa di sfaccettature che Caroline Dhavernas porta sullo schermo. Le piace interpretare personaggi complessi. Tra i tanti, possiamo citare Mary Harris nella serie tv canadese Mary Kills People, dove indossa i panni di una dottoressa che aiuta i pazienti terminali a morire con dignità.

Caroline Dhavernas curiosità e vita privata

Parliamo di una donna  molto riservata ma che non rinuncia totalmente a raccontarci qualcosa di sé. Nasce il 15 maggio 1978 a Montréal, in Québec, Canada. La sua è una famiglia che assaggia l’arte fin dalla nascita. Infatti, entrambi i suoi genitori, Sébastien e Michèle, sono attori. Anche la sorella, Gabrielle, lavora nel campo della recitazione, come attrice e doppiatrice.

Della vita privata di Caroline Dhavernas sappiamo che è impegnata sentimentalmente con l’attore Maxime Le Flaguais. I due hanno una bambina, Françoise. La famiglia risiede a Montréal, in un appartamento di proprietà. Altro non ci è dato sapere, sui social l’attrice mantiene un profilo basso, preferisce concentrarsi sulla sua carriera, evitando di condividere informazioni personali con il pubblico che la segue.

E, come facilmente intuibile, è bilingue. Parla fluentemente francese e inglese.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.