hugh dancy curiosità

Ci sono serie tv da vedere che ti restano nel cuore, Hannibal è certamente una di queste, ma quanto conosci le curiosità su Hugh Dancy? È l’attore che indossa i panni di Will Graham, personaggio complesso e dalla intensa psicologia. Il ruolo ha consolidato la sua posizione, già di alto livello, come uno dei protagonisti indiscussi nel settore dell’intrattenimento cinematografico.

Nasce il 19 giugno 1975 a Stoke-on Trent, in Inghilterra. Nel Regno Unito frequenta il St. Peter’s College di Oxford, famosissimo istituto prestigioso anglosassone, qui studia letteratura inglese. Proprio durante la formazione accademica, durante la frequentazione dell’Università, si accorge di sentire una forte attrazione verso la recitazione e capisce che l’attore è la professione della sua vita.

La carriera

Hugh Dancy recita in parecchi film e serie televisive. I suoi crediti più importanti, oltre alla serie tv horror sul personaggio nato dalla penna di Thomas Harris, includono Black Hawk Down e The Path. Oggi possiamo vederlo nelle vesti di Nolan Price nella serie tv legal Law & Order: I due volti della giustizia, il titolo che ha dato il via alla saga franchise di Dick Wolf.

Una carriera che prosegue ad ampie falcate e che gli sta dando belle soddisfazioni. Grazie ad Hannibal ha vinto il Saturn Award nella categoria “Migliore Attore in una Serie Televisiva”. Anche la serie in questione ha ricevuto elogi per la fotografia, la scrittura e il cast.

Hugh Dancy in Hannibal

Nella serie tv Hannibal, Hugh Dancy interpreta Will Graham, profiler dell’FBI in grado di entrare nella mente dei serial killer. Si tratta, però, di una capacità che non sempre porta a risvolti positivi. Infatti, viene portato istintivamente a creare un legame complesso e pericoloso con Hannibal Lecter, interpretato da Mads Mikkelsen.

La chimica tra i due attori è stata fondamentale per il successo della produzione. Dancy e Mikkelsen hanno lavorato insieme per sviluppare una dinamica unica tra i loro personaggi e tutto questo ha poi avuto riscontro sullo schermo. Perché si vede, eccome se si vede.

Hugh Dancy curiosità e vita privata

Appassionato di letteratura e teatro, l’attore dichiara di amare leggere perché trova ispirazione nei grandi classici. È anche un uomo molto impegnato nel sociale, sostiene cause umanitarie e partecipa a diverse campagne di sensibilizzazione.

La vita privata di Hugh Dancy richiama un ambiente familiare sereno. Dal 2009 è sposato con l’attrice Claire Danes. La coppia ha tre figli: Cyrus Michael Christopher, nato il 17 dicembre 2012, Rowan, nato il 27 agosto 2018, e Lynde Jayne, nata a luglio 2023. La famiglia risiede a New York.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.