Gli appassionati dell’universo Marvel lo conoscono per il suo ruolo nella serie tv Agents of S.H.I.E.L.D., ma quante ne sappiamo di curiosità su Brett Dalton? L’interpretazione nella serie che, canonica o no è sempre un piacere rivedere, ha dato all’attore modo di farsi notare da un’ampia fetta di pubblico che ora si è affezionata e lo segue in ogni suo nuovo progetto.
Gli inizi
Non tutti iniziano gettandosi direttamente nella carriera recitativa. Brett Dalton, come altri suoi colleghi, decide di non andare allo sbaraglio in un settore così tanto complicato e di formarsi in modo adeguato. Frequenta la prestigiosa Yale School of Drama, qui prende il Master in Fine Arts. Tale formazione accademica gli consente di avere una base solida per immedesimarsi anche nei ruoli più complessi e impegnativi.
Prende, così, parte a diverse produzioni, sia al cinema che in televisione. Ma il suo talento prescinde dalla recitazione, sa destreggiarsi molto bene anche nel settore videoludico. Lo vediamo dare vita al personaggio di Mike e prestarne sembianze e voce nel videogioco horror Until Dawn, un progetto interattivo che ha avuto un enorme successo. Non solo, la sua carriera come doppiatore va di pari passo con quella di attore, con God of War Ragnarok come il più recente doppiaggio.
Brett Dalton in Agents of S.H.I.E.L.D.
Nella serie tv Agents of S.H.I.E.L.D., Brett Dalton interpreta Grant Ward, l’agente sotto copertura infiltrato dall’Hydra che, in seguito, viene posseduto dall’umanoide Hive, simbolo dell’antico leader supremo dell’organizzazione paramilitare terroristica. Sono variegati i ruoli che l’attore porta sullo schermo in questa serie di supereroi. Passa dall’essere un eroe al rivelarsi una spia nemica, fino a diventare una bestia creata in laboratorio. Ciò mostra una notevole disponibilità, dinamicità e versatilità di uno degli attori più in auge dell’attuale generazione.
Brett Dalton curiosità e vita privata
Appassionato di fitness, adora mantenersi in forma e spesso possiamo vederlo partecipare a escursioni e attività sportive all’aria aperta. Non disdegna prendersi un po’ di tempo per rilassare anima e corpo, gli piace leggere che è anche un modo per lui di trovare l’ispirazione per i personaggi che deve interpretare.
I suoi amici e collaborati parlano di lui come una persona entusiasta e dallo spiccato senso dell’umorismo, ma anche affabile e sensibile ai bisogni degli altri.
La vita privata di Brett Dalton è poco disponibile fuori dalle telecamere. Nel 2015 sposa la costumista Melissa Trn, ma la coppia divorzia nel 2019 con la separazione chiesta proprio da lui. I due condividono una figlia, Sylvya, che hanno avuto nel 2012. Nonostante il divorzio, l’attore è molto legato a sua figlia. Sul suo profilo Instagram, dove è particolarmente attivo, posta spesso foto di loro insieme, aggiorna i follower sui suoi nuovi progetti e condivide momenti della sua vita quotidiana.
(Fonte immagine: Instagram)