uscite disney plus giugno 2023

Finalmente arrivano quei mesi dove trascorrere le ore a guardare le uscite Disney Plus giugno 2023 salva tutti dalla prima calura estiva. Tra ritorni, nuovi spettacoli Marvel e film originali, c’è sicuramente qualcosa da vedere e da gustare, con il primo gelato della stagione e un frullato fresco a farci compagnia.

I nuovi titoli non sono moltissimi a livello di serie tv, ma questo è normale dato il periodo. Non preoccupatevi, la programmazione di questo mese è più godibile e saprà accontentare grandi e piccini.

La premiere che tutti aspettiamo con trepidazione è Secret Invasion, di produzione più recente e ambientata nel Marvel Cinematic Universe, con Samuel L. Jackson che torna nei panni di Nick Fury. Disney Plus inserisce in catalogo anche il film più popolare del 2022, Avatar: La Via dell’Acqua.

Uscite Disney Plus giugno 2023: le serie tv

Dopo un periodo di pausa, la Marvel torna a farsi sentire con una delle serie tv più attese dai fan. Secret Invasion è ambientata nell’attuale MCU e considera gli eventi che abbiamo visto finora nelle serie precedenti, in particolare con WandaVision. Protagonista indiscusso è Nick Fury che viene a conoscenza di un’invasione terrestre da parte di una fazione di Skrull. Fury deve intervenire ma da solo non può fare nulla. Si allea con Everett Ross, la sempre presente e fedele Maria Hill e Talos, uno Skrull che si è adattato e costruito una vita sulla Terra. Il quartetto lotta contro il tempo per contrastare l’imminente invasione e salvare l’umanità.

Anche Saint X, che Marvel non è, è una prima visione particolarmente interessante. In questo dramma psicologico, al centro di tutto c’è la morte misteriosa di una ragazza durante quella che doveva essere una divertente vacanza ai Caraibi. L’evento crea un traumatico effetto a catena che porta la sorella della vittima a cercare una pericolosa verità.

  • 07 giugno 2023

Saint X (stagione 1 – drama psicologico)

  • 21 giugno 2023

Secret Invasion (stagione 1 – serie originale)

Abbott Elementary (stagione 2 – parte 2)

I film in uscita su Disney Plus a giugno 2023

Dopo aver sbancato il botteghino, tredici anni dopo il film originale, il 7 giugno sbarca su Disney Plus il suo sequel Avatar: La Via dell’Acqua, ricco di azione e di effetti speciali. Con Sam Worthington e Zoe Saldana nei panni, rispettivamente, di Jake “Sully” e Neytiri, è tutto pronto per un nuovo viaggio nel magico mondo di Pandora.

Il capolavoro di Cameron è un film meticolosamente progettato per impressionare ancora più del primo titolo. Un’avvincente avventura di tre ore, visivamente rivoluzionaria, con una storia unica di amore, perdita e integrazione, mescolato tutto al potere della distruzione umana.

Al cinema Avatar: La Via dell’Acqua ottiene il terzo posto, appena dietro ad Avengers: Endgame e al suo predecessore Avatar. Il terzo capitolo di quella che è a tutti gli effetti una saga uscirà a dicembre 2024, il quarto capitolo vedrà la luce nel dicembre 2026. E sempre a dicembre, ma nel 2028, vedremo il quinto capitolo che sarà anche quello che concluderà la saga.

 

(Fonte immagine: Disney Plus)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.