The Bondsman è una nuova serie TV da vedere americana di genere fantasy-horror creata da Grainger David con le famose Amazon MGM Studios e Blumhouse Television e disponibile su Amazon Prime Video dal 3 aprile 2025.
Al centro della trama ci sarà un cacciatore di taglie Hub Halloran che viene assassinato ma subito riportato in vita dal Signore dell’Inferno il Diavolo in persona.
Trama
Da questo momento gli viene assegnato il compito di catturare i demoni fuggiti dal Regno degli Inferi continuando la sua mission di cacciatore di taglie. In calce il primo trailer ufficiale del canale Youtube di Prime Video. Durante le sue indagini, Hub Halloran cerca una seconda possibilità per redimersi sia nella vita che nell’amore. Hub inizialmente non si sente coinvolto ma nel corso della stagione apprende di un disegno malefico di alcuni demoni tra cui Lilith, l’angelo passato al lato oscuro, che vogliono scatenare una guerra tra Inferno e Paradiso. Ciò porterebbe catastrofi per la razza umana e Hub farà di tutto per salvare l’ex moglie Maryanne e il figlio. Proprio la sua famiglia e sua madre Kitty faranno squadra per stanare i demoni.
In ogni puntata affronta dei demoni capaci di utilizzare uno dei quattro elementi. Essi scelgono dei malcapitati umani impossessandosi dei loro corpi, solo Hub può riconoscerli. Infatti riesce a vedere il loro reale aspetto e i loro occhi rosso fuoco. Scende a patti proprio con Lilith per rompere il legame con il Diavolo che lo riporterebbe per sempre negli Inferi una volta conclusa la sua missione.
Nell’epilogo di questa prima stagione Lilith si impossessa di Maryanne costringendo Hub a lavorare per lei, scopriremo solo nella prossima stagione le conseguenze di questi accadimenti e la reazione del Diavolo.
Per i nostalgici The Bondsman riporta ai ricordi delle ormai serie TV cult come Buffy l’ammazzavampiri, Grimm ma anche la più recente Le terrificanti avventure di Sabrina proprio in uno scontro con Lilith.
I personaggi




The Bondsman: la stagione 1
La serie TV, composta da otto episodi, è disponibile in esclusiva su Prime Video. Ogni episodio ha una durata di mezz’ora circa.
Fonte immagini: wikipedia.org, primevideo.com