Reacher è una serie TV disponibile su Prime Video ricca di azione, sparatorie e muscoli. Il protagonista è l’ex militare Jack Reacher. Lo stesso Jack Reacher è stato già trasposto sul grande schermo nei film con Tom Cruise come protagonista.
La serie TV è prodotta dallo stesso Lee Child con le case di produzione Paramount Televisione, Skydance Televisione e gli Amazon Studios. Si basa sull’omonimo personaggio creato dallo scrittore Lee Child e protagonista di oltre 20 romanzi dell’autore. Le prime due stagioni si basano sui romanzi Zona pericolosa e Vendetta a freddo.
Trama
Nella prima stagione Jack Reacher, un ex ufficiale della Polizia militare in congedo, viene ingiustamente accusato di omicidio mentre visita la cittadina di Margrave in Georgia. Jack si ritrova al centro di una cospirazione internazionale.
Quello che sembrava solo un omicidio in una tranquilla cittadina di provincia si rivela la punta dell’iceberg e cambia del tutto narrazione quando John Reacher, il fratello di Jack, viene riconosciuto tra le vittime. La polizia di Margrave si ritrova in mezzo ad un caso spinoso. Qui conosciamo l’ispettore capo Finlay e l’agente Conklin Roscoe.
Inizialmente Jack Reacher viene arrestato per un omicidio che non ha commesso, si ritrova in un pericoloso complotto con poliziotti corrotti, loschi uomini d’affari e opportunisti. Jack Reacher mette in campo tutte le sue abilità come tenente pluridecorato dopo numerose missioni all’estero e dopo aver risolto molteplici casi nella polizia militare.
Suo fratello lavorava nella sicurezza nazionale come Direttore dei Servizi Segreti dell’anticontraffazione e stavo seguendo un caso proprio nei pressi di Margrave. Reacher inizia ad indagare insieme ai pochi agenti non corrotti ovvero Finlay e Conklin.
Reacher scopre così un giro di falsari e intermediari che coinvolge lo stesso sindaco Teale e dei trafficanti del Venezuela. A capo di questo traffico la famiglia Kliner che cela l’attività illecita con le loro imprese chimiche e di trasporti. Reacher, Finlay e Conklin riescono a radicare il traffico di dollari in un epilogo pieno di sparatorie, scazzottate ed esplosioni.
Nella seconda stagione Jack Reacher si ritrova ad indagare insieme alla ex collega Frances Neagley sulla morte di alcuni membri della sua vecchia unità, la 110° il gruppo di Investigatori Speciali della polizia militare messo in piedi da Jack. Nel team Reacher e Neagley ritrovano due componenti della 110°: David O’Connel e Karla Dixon. Questa volta scoprono che Shane Langstone, capo della sicurezza di un’azienda del settore spazio New Age Technologies, sta vendendo una tecnologia in grado di abbattere qualsiasi velivolo aereo militare e civile.
Questa tecnologia faceva parte di un programma della Difesa chiamato X che Langstone vuole rivendere ad un misterioso intermediario. Quando Swan, vice del settore sicurezza e ed membro della 100°, iniziò ad avere sospetti su Langstone, chiese aiuto ai vecchi colleghi Calvin Franz, Jorge Sanchez e Orozco. Tutti furono assassinati brutalmente.
Ma adesso Reacher cerca vendetta. Nell’epilogo della stagione 2 Jack e Neagley fanno un ultimo disperato tentativo per salvare la vita di O’Donnel e Dixon, fermare Langstone e soprattutto ottenere la vendetta per l’omicidio dei loro amici.
I personaggi
Scoprite con noi il Reacher cast:
Jack Reacher/Alan Ritchson è il ragazzone alto e muscoloso che grazie alle sue doti investigative oltre all’abilità militari di lotta e armi riesce a risolvere degli intrighi apparentemente senza risoluzione. L’attore è già conosciuto per aver interpretato l’era Hawk in Titans.
Oscar Finley/ Malcolm Goodwin è l’ispettore a capo della Polizia di Margrave giunto dal Massachussets e tra i pochi non corrotto dai Kliner. L’inizio del rapporto con Reacher non è dei migliori ma poi cambio tutto.
Roscoe Conklin/ Willa Fitzgerald è l’agente della Polizia di Margrave. La sua famiglia è tra i fondatori della città e per questo vuole sgominare il traffico creato dalla famiglia Kliner giunta nella cittadina solo per i loro loschi affari.
Frances Neagley/ Maria Sten è una ex agente della 110° dell’esercito sotto il comando di Jack Reacher. Adesso è un’investigatrice privata e torna per aiutare Reacher.
Karla Dixon/ Serinda Swan è una ex agente della 110° adesso si occupa di indagini private. Quando i suoi ex colleghi la trovano si unisce alla squadra.
Shane Langstone/ Robert Patrick è un ex poliziotto corrotto, adesso a capo dell’azienda New Age che lavora nel settore spazio. Sulla strada dei suoi traffici arriva Jack Reacher ed il suo team pronto alla vendetta. Ritroviamo Robert Patrick famoso per il ruolo nell’iconica serie X-Files.
Le stagioni
La serie TV Reacher è la serie TV più vista sul servizio di streaming Prime Video fino al gennaio 2024. Al momento si compone di 2 stagioni.
Stagione 1
La prima stagione è disponibile dal 4 febbraio 2022 su Prime Video e si compone di 8 episodi.
- Benvenuti a Margrave
- Primo ballo
- Cucchiaio
- Su un albero
- Niente scuse
- Carta
- Reacher non ha detto niente
- Torta
Stagione 2
La seconda stagione è disponibile dal 15 dicembre 2023 su Prime Video e si compone di 8 episodi.
- Sportello automatico
- Quello che succede ad Atlantic City
- Un’immagine dice più di mille parole
- Una serata alla Symphony Hall
- Sepoltura
- Le forze dell’ordine di New York
- L’uomo che entra
- Soldatino
Fonte immagini: primevideo.com; wikipedia.org, latuafonte.com, imdb.com