midnight texas

Benvenuti in un luogo dove essere normali è davvero molto strano.

 

Midnight Texas è una serie tv di produzione NBC, composta da due stagioni. Di genere drama soprannaturale, ha la caratteristica di essere ambientata in una città, Midnight, nel Texas, dove gli abitanti non sono umani. Un po’ come la Mystic Falls di The Vampire Diaries e Sunnydale di Buffy, due serie che hanno fatto la storia del genere horror fantasy.

La serie tv da vedere si basa sulla saga letteraria best-seller dell’autrice Charlaine Harris.

Trama

La città di Midnight, Texas, si appoggia su un velo che divide la terra dei vivi dall’inferno vero e proprio. Il titolo NBC è un intrigante thriller fantasy che ci porta ad affrontare un incredibile viaggio, attraverso un luogo dove niente è come sembra. Qui essere normali è strano, riesce ad adattarsi solo chi normale non è.

Midnight è un luogo sicuro per chi è diverso, il posto perfetto per chi cerca di nascondersi dal mondo esterno ma anche dal proprio trascorso. E mentre i membri di questa fittizia cittadina combattono le pressioni esterne, sempre più sospettose, e il loro pericoloso passato, uniscono le loro forze e danno vita a una famiglia decisamente improbabile, ma più forte di quanto si creda.

Nessuno è in grado di dire da quanto tempo esista la città, ma da quando c’è tutti la reputano un rifugio dove possono sentirsi al sicuro. Qui ci vivono creature soprannaturali di ogni tipo: gli esseri umani convivono insieme ad angeli, streghe, vampiri, lupi e tigri mannari, ecc. questo grazie a una potente energia mistica che rende sottile il velo che separa il mondo dei vivi da quello dei morti.

Stagione 1

midnight texas serie tvBasata sulla serie di libri best-seller di Charlaine Harris (la stessa autrice che ha scritto i romanzi ispiratori di True Blood), Midnight Texas vede come protagonista Manfred, un affascinante e potente medium in grado di comunicare con gli spiriti. Manfred trova sicurezza in questa mistica cittadina e si circonda di alleanze umane e soprannaturali.

Midnight è anche la casa di Bobo, proprietario del banco di pegni locale, Fiji, una strega che possiede il negozio di oggetti wiccan, Olivia, una misteriosa assassina con un’arma per ogni occasione, Joe, un angelo che conosce tutti i segreti di Midnight, Lemuel, un vampiro saggio con una lunga storia, Creek, un’aspirante scrittrice e una grande sognatrice, e il Reverendo Emilio Sheehan che non può resistere all’attrazione della luna piena.

Stagione 2

La stagione 2 porta con sé alcuni importanti cambiamenti, sia nel cast che nel dietro le quinte della produzione. Eric Charmelo e Nicole Snyder prendono il posto della creatrice della serie, Monica Owusu-Breen, nel ruolo di co-showrunner. Invece, Sarah Ramos e Yul Vazquez non rivestono i panni dei loro personaggi.

Novità e forte scompiglio, quindi, nella cittadina di Midnight che dà il benvenuto ad alcuni nuovi residenti. Troviamo Kai e Patience Lucero, che sono qui per dirigere il Crystal Desert Hotel/Healing Center, e Walker Chisum, un cacciatore di demoni.

I personaggi

Ecco il cast principale di Midnight Texas:

manfred bernardo francois arnaudManfred Bernardo (François Arnaud) è un sensitivo affascinante e sarcastico, arrivato a Midnight scappando da uno zingaro, Hightower, che voleva ucciderlo. È considerato un medium e, come tale, è vulnerabile alla possessione da parte dei fantasmi con cui interagisce. Il suo dono è quindi anche una maledizione al tempo stesso. Usa il suo dono per fare soldi facili.
Decide di nascondersi nella cittadina dopo che il fantasma di sua nonna gli consiglia di farlo. Una volta trasferito, viene rapidamente coinvolto nel dramma della città, mentre cerca di aiutare a risolvere l’omicidio di Aubrey Hamilton.

bobo winthrop dylan bruceBobo Winthrop (Dylan Bruce) è un essere umano ed è il proprietario del banco dei pegni da molti anni in cui vende oggetti molto strani e intrisi di storia. È l’ex fidanzato di Aubrey, scomparsa dopo un forte litigio. La donna viene trovata morta e viene rivelato che in realtà era già sposata. Bobo è quindi il sospettato numero uno dell’omicidio. Per sua fortuna, c’è qualcuno che gli crede e che lo sosterrà fino alla fine. Anche perché Bobo ha sì un passato oscuro e misterioso, ma farebbe qualsiasi cosa per i suoi vicini, sia umani che soprannaturali.

aubrey hamilton lowry shannon loranceAubrey Hamilton Lowry (Shannon Lorance) era la fidanzata di Bobo, ora un fantasma residente a Midnight. La donna è stata uccisa a colpi di arma da fuoco e scaricata in un fiume. La scena del crimine viene descritta come “rituale” con segni di possibile adorazione del diavolo. Bobo diventa il principale indiziato, soprattutto quando viene rivelato il fatto che Aubrey è in realtà già sposata con un suprematista bianco, Peter Lowry, facente parte della banda di motociclisti Sons of Lucifer.

creek lovell sarah ramosCreek Lovell (Sarah Ramos) è un essere umano soprannominata la “bellezza della porta accanto”. Fa due lavori: cameriera al ristorante locale e poi al bancone del minimarket di proprietà di suo padre, Shawn. È una ragazza brillante e divertente con dei sogni. Vive a casa per proteggere il fratello adolescente, Connor, dal padre opprimente, severo e iperprotettivo. La ragazza vuole diventare una scrittrice e lasciare Midnight, non se la sente però di abbandonare suo fratello.
È l’interesse amoroso di Manfred, ma tra i due la relazione è complicata anche dal fatto che la sua famiglia nasconde un profondo segreto che prima o poi verrà rivelato.

fiji cavanaugh parisa fitz henleyFiji Cavanaugh (Parisa Fitz-Henley) è una strega dallo spirito bizzarro, divertente e libero. Reputa i suoi amici la sua famiglia adottiva. È lei che dà il benvenuto ai nuovi ed è sempre lei che usa la sua magia per capire se Manfred si è trasferito in città con intenti malevoli. Come strega, fatica a venire a patti con quanto sia potente. Fedele alla sua natura, assiste Manfred, la cui casa è invasa da arrabbiati fantasmi.
È la proprietaria di un piccolo negozio di magia. Vende articoli relativi alla stregoneria e Wicca, con cristalli e tante altre belle cose.

lemuel bridger peter mensahLemuel “Lem” Bridger (Peter Mensah) è un essere umano trasformato in vampiro, ma non si nutre come farebbe un vampiro tradizionale. Non succhia il sangue, anche se potrebbe farlo, ma si nutre dell’energia e delle emozioni degli umani e degli esseri soprannaturali. Vive a Midnight da più tempo di tutti e ha persino conosciuto Xylda, la nonna di Manfred, quando era ancora viva. È potente, saggio e protegge tutti coloro che considera amici, a qualunque costo. La sua forza rapida e mortale gli consente di combattere chi minaccia la città.
Lavora al banco dei pegni nel turno di notte e ha una relazione romantica con Olivia Charity. Lui si nutre da lei e l’aiuta a gestire la rabbia. I due si sposano in seguito.

olivia charity arielle kebbelOlivia Charity (Arielle Kebbel) è un’assassina freelance, con un passato misterioso e oscuro. È una parte vitale della comunità e incredibilmente pericolosa.
Nel corso della serie conosceremo il suo vissuto, come è diventata una sicaria e perché è importante per lei proteggere la cittadina. Ha una strana ma intensa storia con Lemuel Bridger, si nutrono a vicenda in una relazione simbiotica. Vengono sposati dal Reverendo Sheehan.

reverendo emilio sheehan yul vazquezReverendo Emilio Sheehan (Yul Vazquez) è un tigre mannaro, cowboy messicano brizzolato che indossa sempre stivali Stetson e prende spunto per lo stile di abbigliamento da Johnny Cash. Possiede la Wedding Chapel e il Pet Cemetery.
È un uomo tranquillo, passa il tempo a leggere la Bibbia, quando non si occupa del cimitero degli animali della Chiesa. Assume Olivia e il suo particolare insieme di competenze per un lavoro mensile. Ogni mese, poi, il reverendo scompare misteriosamente sotto l’attrazione della luna piena.

joe strong jason lewisJoseph “Joe” Strong (Jason Lewis) è un angelo che vive sulla Terra da millenni all’insaputa di tutti, insieme a suo marito, Chuy, un mezzo demone, e il loro cane, in attesa del compimento della profezia per fermare l’Apocalisse.
È un accomodante tatuatore di talento con una forte bussola morale.

patience lucero jaime ray newmanPatience Lucero (Jaime Ray Newman) è nota anche come Hypatia. È uno dei proprietari del nuovo hotel di Midnight, il Crystal Desert. Usa il suo fascino per ingraziarsi gli abitanti e prende subito in simpatia Manfred. È la sorella gemella e amante di Theophilus. I due sono i fondatori della magia oscura.

kai lucero nestor carbonellKai Lucero (Nestor Carbonell) è uno dei proprietari del nuovo hotel, il Crystal Desert. È un guaritore energetico, magnetico e olistico. Impressiona i cittadini con il suo potere, anche se alcuni di loro sospettano che sia un truffatore.

walker chisum josh kellyWalker Chisum (Josh Kelly) è un cacciatore di demoni apertamente gay. Ha un’intensa connessione con l’angelo residente, Joe Strong.

midnight texas trama cast stagioni

Le stagioni

Midnight Texas si compone di due stagioni con 19 episodi in totale. La serie è andata in onda sulla rete televisiva americana NBC. In Italia è Fox che ne prende i diritti e la manda in onda dal 31 ottobre 2018 al 6 febbraio 2019. Nel 2018 la NBC annuncia la cancellazione della serie. Non ci sarà, quindi, una terza stagione.

Di seguito, i titoli degli episodi tradotti in italiano.

Prima stagione

La prima stagione di Midnight Texas si compone di 10 episodi. In Italia viene mandata in onda dal 31 ottobre al 26 dicembre 2018.

  1. Benvenuto a Midnight
  2. La luna malvagia
  3. Lemuel, liberato
  4. Belva sexy
  5. Segreti dal passato
  6. Accecato dalla luce
  7. Cuore d’angelo
  8. L’ultima tentazione di Midnight
  9. Riders on the Storm (titolo non tradotto)
  10. Il sacrificio della vergine

Seconda stagione

La seconda stagione di Midnight Texas si compone di 9 episodi. Rispetto alla prima parte, che ha fatto parte del palinsesto del lunedì sera, è andata in onda il venerdì alle 21. In Italia viene mandata in onda dal 2 gennaio al 6 febbraio 2019.

Una settimana prima del finale della seconda stagione è stato annunciato che la serie si sarebbe conclusa qui, senza un ulteriore rinnovo.

  1. Giochi mentali
  2. Il mostro della settimana è il patriarcato
  3. All’inferno delle streghe e ritorno
  4. Una vera famiglia
  5. Chardonnay per dimenticare
  6. Il buon Kai perde le staffe
  7. Resting Witch Face (titolo non tradotto)
  8. La pazienza di Patience
  9. Sssì, Regina

(Fonte immagini: WikipediaMidnight Texas Fandom Wiki)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.