alessandro roja curiosità

Occhi color nocciola e capelli di un nero elegante, le curiosità su Alessandro Roja non sono soltanto fisiche. L’attore che ha fatto innamorare tantissime ragazze, si porta dietro una vita interessante e una carriera che può soltanto continuare a regalargli un sacco di soddisfazioni.

Tutto comincia in uno dei molteplici quartieri popolari di Roma, dove vive insieme alla sua famiglia, composta anche dal fratello maggiore. La passione per il mondo del cinema ce l’ha dentro sin da bambino. Si ferma perciò alla scuola dell’obbligo, perché subito dopo va a studiare alla Scuola Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove si diploma con successo. Da quel momento, il suo percorso ha inizio.

Chi è Alessandro Roja

Alessandro Roja è nato e cresciuto nella Capitale. Qui studia e si impegna per realizzare il sogno di fare del cinema e della televisione il suo lavoro. Ci riesce praticamente subito, perché dopo essere uscito con ottimi risultati dalla scuola professionale, debutta proprio in televisione.

Lo ricordiamo nel 2004 in Incantesimo, ma ancora meglio l’anno successivo, dove fa parte del cast di Distretto di Polizia che vanta interpreti eccezionali come Lorenzo Flaherty, Ricky Memphis, Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi.

Ma la fama e il successo arrivano poco più tardi, nel 2008. In quell’anno viene selezionato nella serie tv Romanzo Criminale, per interpretare il ruolo di Dandi. Ruolo che non è di margine ma funge da co-protagonista. Il personaggio è spietato ma intrigante, preferisce stare a guardare mentre gli altri si sporcano le mani al suo posto. E farà grandi cose. Alessandro Roja è parte integrante di Romanzo Criminale per tutte e due le stagioni della serie.

Cosa gli riserverà il futuro nessuno lo sa, ma siamo certi che sentiremo parlare di lui per molto, moltissimo tempo.

Alessandro Roja curiosità e vita privata

Molto riservato e poco incline a parlare di sé e della vita lontano dalle telecamere, l’attore è comunque molto attivo sui social principali. Su Facebook, Instagram e Twitter adora interagire con i suoi fan e rispondere alle loro domande che, però, devono riguardare soprattutto il suo lavoro. Anche sui social, infatti, la sua vita privata rimane riservata.

Una cosa a ogni modo la sappiamo, Alessandro Roja è sposato con Claudia Ranieri che niente di meno è la figlia di Claudio Ranieri, uno dei più grandi calciatori nostrani. La coppia si conosce a Trastevere a una cena, grazie ad amici in comune, e si sposa nel 2013. Hanno due figli: Orlando, nato nel 2014, e Dorotea, nata nel 2019.

Anche sua moglie lavora nel cinema ma in un settore diverso, quello della comunicazione. Inoltre, insieme producono e vedono fragranze e profumi.

 

(Fonte immagine: profilo ufficiale Instagram dell’attore)

SHARE
Previous articleThe midnight club

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.