The midnight club è una nuova serie TV da vedere disponibile su Netflix. Si tratta di una serie TV horror ispirata al romanzo di Christopher Pike, The Midnight Club e creata da Mike Flanagan e Leah Fong.

La prima stagione di The midnight club si ambienta nell’hospice di Brightcliffe, una struttura sanitaria dedicata ai malati terminali adolescenti. Qui conosciamo tutti i ragazzi malati terminali che in barba ai divieti della struttura ogni sera a mezzanotte si riuniscono nel salone centrale per raccontarsi delle storie spaventose. Hanno creato il The midnight club.

 

Trama

Tra i protagonisti di The midnight club la studentessa modello Ilonka Pollok che nell’anno precedente al college scopre di avere un tumore alla tiroide. Quando le cure non vanno per il meglio cerca un modo per passare degnamente gli ultimi mesi di vita e trovare una cura alternativa. Sceglie l’hospice di Brightcliffe della Dottoressa Georgina Stanton sebbene suo padre la voglia a casa.

La Dottoressa Stanton ha creato questo hospice quando suo figlio Julian si è ammalato. Per lei in questo frangente delicato non bisogna parlare in termini di lotta attiva ma bisogna concentrarsi sul vivere al meglio e lasciare che ogni vita faccia il suo corso.

Nella struttura conosciamo meglio gli altri ospiti. Spence fa da tutor ad Ilonka nei primi giorni, Anya è la sua coinquilina e Kevin un ragazzo con la leucemia che fin da subito lega con Ilonka. Poi ci sono Natsuki con un tumore ovarico, Sandra con un linforma e molto religiosa, Amesh con un tumore al cervello e Cheri appassionata di musica e figlia di un facoltoso regista.

Durante il suo ricovero, Ilonka scopre delle vicende misteriose legate alla struttura ed una serie di indizi ed apparizioni la conducono verso una scoperta spiazzante. Le vicende si collegano ad ex pazienti di Brightcliffe. Viene anche trovata una stanza segreta con alcuni oggetti che sconvolgono Sandra. Tutti vedono delle strane presenze e qualcuno pensa sia solo un effetto collaterale conseguente alla cura del dolore che tutti seguono.

Sembra tutto collegato a Regina Ballard una vecchia proprietaria della struttura. Era nota come Acheso e praticava esoterismo. Aveva creato perfino un manuale apposito chiamato Paragon per ingannare la morte di sua figlia. Nel 1968 Julia Jayne cercò qualunque cosa per non arrendersi alla morte affidandosi ai metodi di Acheso. Ora sembra essere ritornata contro ogni teoria della medicina moderna per sfuggire nuovamente al sonno perpetuo.

 

I personaggi

Scopri con la nostra scheda il The midnight club cast:

Iman BensonIlonka Pollok/ Iman Benson è la protagonista affetta da un tumore alla tiroide che decide di ricoverarsi all’hospice di Brightcliffe per l’ultimo periodo della sua vita.

Ruth CoddAnya/ Ruth Codd è una ragazza malata terminale che condivide la stanza dell’hospice con Ilonka

Igby RigneyKevin/ Igby Rigney è un ragazzo affetto dalla leucemia che si lega molto con Ilonka.

Heather LangenkampGeorgina Stanton/ Heather Langenkamp è la Dottoressa che ha fondato l’hospice di Brightcliffe dopo la perdita di suo figlio.

 

 

The midnight club: stagione 1

La prima stagione è disponibile su Netflix dal 7 ottobre 2022. Si compone di 8 episodi:

  1. Il capitolo finale
  2. Le due Dana
  3. Un cuore malvagio
  4. Dammi un bacio
  5. Ci vediamo
  6. La strega
  7. Anya
  8. Verso il nulla
  9. L’eterno nemico
  10. Mezzanotte

Fonte immagini: wikipedia.org, netflixlife.com, tvinsider.com, pinterest.com

SHARE
Previous articleBoris