virgin river

Virgin River è una serie tv da vedere di genere romance drammatica, di produzione americana. Basata sui romanzi dallo stesso titolo di Robyn Carr, è stata sviluppata da Sue Tenney, con Chris Perry, Roma Roth e Jocelyn Freid nel ruolo di produttori esecutivi.

Produzione e distribuzione sono state affidate a Netflix che l’ha fatta debuttare il 6 dicembre 2019 in tutti i Paesi.

La serie segue Melinda Monroe, un’infermiera rimasta vedova troppo presto. Alle prese con il dolore per la morte del marito, si trasferisce a Virgin River, una remota cittadina nel nord della California, dove prova a integrarsi con la vita locale e con i numerosi residenti che la popolano.

Trama

Quando Melinda Monroe, rimasta vedova da poco, nota un annuncio di lavoro per Virgin River, decide di accettare la sfida e recarsi nella remota cittadina di montagna, pensando che questo possa essere il luogo perfetto dove sfuggire al suo dolore e riprendere in mano la carriera di infermiera che tanto ama. Ma le sue grandi speranze vengono deluse entro un’ora dal suo arrivo: la capanna dove alloggerà è una discarica, le strade sono pericolose e il medico locale non vuole avere niente a che fare con lei.

Stagione 1

La stagione uno ci mostra la decisione di Melinda di partire per la sua nuova avventura e il suo arrivo a Virgin River, dove proverà a rimettere insieme i pezzi della sua vita e ricominciare piano piano a camminare con le sue gambe.

Stagione 2

Melinda Monroe torna a Virgin River per terminare la sua residenza presso la clinica del Dottore. Si rende conto che deve imparare a fare i conti con se stessa e il suo passato, prima di poter davvero fare di questa la sua casa.

La stagione due ci parla di fidanzamento, bambini, crepacuore e omicidio. Per essere una piccola città, ha la sua giusta dose di dramma e Mel ci è spesso nel mezzo.

Stagione 3

Un funerale, un incendio, un divorzio, un uragano e una nuova storia d’amore. Tutto questo in una stagione tre ricca di colpi di scena, capace di tenere i fan con il fiato sospeso.

Stagione 4

Nonostante non sappia se la sua bambina appartenga al marito defunto, Mark, o a Jack, Mel inizia la stagione quattro con un senso di ottimismo. Per anni ha desiderato diventare madre e il suo sogno oggi è a un passo più vicino dal divenire realtà. Jack è entusiasta e solidale, ma la questione della paternità continua a tormentarlo. A complicare le cose c’è l’arrivo di un nuovo affascinante dottore, sul mercato con l’intento di creare una famiglia tutta sua.

Stagione 5

La stagione cinque riprenderà esattamente dove siamo arrivati con il finale della stagione quattro. Non ci sarà un salto temporale tra gli eventi, ma saremo in grado di proseguire il cammino dove ci eravamo fermati.

I personaggi

Ecco il cast principale di Virgin River:

melinda monroe alexandra breckenridgeMelinda “Mel” Janson Monroe (Alexandra Breckenridge) è un’infermiera professionista e ostetrica che lavora con Vernon Mullins nella città di Virgin River. Scopre che il suo trasferimento nella cittadina, per sfuggire ai suoi tormenti passati, non è quello che si aspettava. Si trova in difficoltà a nuotare nelle nuove e inesplorate acque in cui è stata spinta. È fidanzata con Jack Sheridan ed è incinta della sua bambina.

jack sheridan martin hendersonJack Sheridan (Martin Henderson) è il proprietario di un bar ristorante locale ed ex marine degli Stati Uniti. Si interessa a Mel, ma trova la loro relazione tesa quando diventa inaspettatamente padre di due gemelli non ancora nati. Ora anche Mel è incinta.
Poco si sa dei primi anni di vita di Jack, a parte il fatto che prestò servizio nei Marines degli Stati Uniti, dove era il sergente responsabile di Preacher e molti altri uomini. Dopo aver perso uno dei suoi Marines, Lonergan, Jack molla tutto insieme al resto della sua squadra. Numerosi anni dopo, lotta ancora con la perdita di Lonergan e soffre di disturbo da stress post-traumatico dal giorno della sua morte.

vermon mullins tim mathesonDr. Vernon Edwin “Doc” Mullins (Tim Matheson) è il medico locale di Virgin River e marito di Hope McCrea. I due hanno una relazione tumultuosa a seguito di un’indiscrezione nel loro matrimonio da parte di Vernon vent’anni prima.
All’inizio della serie, Doc combatte con l’idea che Melinda venga assunta per lavorare come infermiera nel suo studio.

hope mccrea annette o'tooleHope McCrea (Annette O’Toole) è il socievole sindaco e pettegolezzo della città. Assume Melinda per Vernorn, medico locale e suo marito. Hope e Vernon hanno lottato con le complicazioni del loro matrimonio e hanno vissuto separati per vent’anni, prima di riaccendere la loro connessione.

charmaine roberts lauren hammerslevCharmaine Roberts (Lauren Hammersley) è un’amica di Jack e sua ex ragazza. I due hanno una relazione occasionale all’arrivo di Mel a Virgin River. Ma proprio Mel cattura l’attenzione di Jack e la sua relazione con Charmaine inizia a soffrire di conseguenza. Poco dopo, Jack interrompe la storia con lei, con suo grande sgomento, affermando di non aver mai voluto niente di serio con lei, nonostante i due anni trascorsi insieme.
La ragazza cerca in numerose occasioni di riaccendere la passione con Jack, ma lui ne è riluttante e la allontana in ogni occasione. Charmaine incolpa Mel per questo e le due diventano nemiche prima di conoscersi bene e diventare infine amiche. Poi, scopre di essere incinta di Jack e spera che questo lo riporterà indietro e risolverà i problemi tra loro due. Ma Jack le dice che sarà presente per il bambino ma non con lei. Vernon suggerisce a Mel di diventare l’infermiera di Charmaine, dato che ha più esperienza nel campo di lui, ma questo creerà temporanee tensioni tra le due. Mel conferma che Charmaine è in dolce attesa di due gemelli.

john preacher middleton colin lawrenceJohn “Preacher” Middleton (Colin Lawrence) è un ex marine degli Stati Uniti e un caro amico di Jack. Lavora nel suo bar e instaura un’improbabile relazione con Paige Lassiter, dove alla fine viene trascinato nella sua oscura rete di bugie. Paige inizia a rifornire il Jack’s Bar di pasticcini e torte, così Preacher inizia a vedere di più lei e suo figlio Christopher. I due si avvicinano ma lui si rende conto che Paige potrebbe nascondere qualcosa. Dopo averla aiutata con una batteria scarica, trova una carta d’identità con il nome di “Michelle” nel suo vano portaoggetti. Curioso, investiga e scopre che Paige non è il suo vero nome e che è ricercata per aggressione.

ricky sudder grayson gurnseyRicky Sudder (Grayson Gurnsey) è il nipote adolescente di Lydie e barista/cameriere della taverna di Jack. Il ragazzo lotta ogni giorno con la sensazione di essere invisibile, ma le cose cambiano quando a Virgin River arriva Lizzie con cui inizia una relazione romantica in segreto.
Ha una stretta relazione con Jack, ma viene coinvolto in un conflitto quando tutti in città si ammalano. Ricky crede che sia colpa sua, per non aver lavato due volte la lattuga dal ceppo di Preacher. In seguito Mel rivela che si tratta di un sabotaggio da parte di Calvin e dei suoi uomini contro Jack.

virgin river trama cast stagioni

Le stagioni

Virgin River si compone di cinque stagioni di una media di dieci episodi l’una. La quinta stagione verrà trasmessa nel corso del 2023.

Prima stagione

La prima stagione di Virgin River è stata presentata in anteprima da Netflix il 6 dicembre 2019. È composta da 10 episodi.

  1. La vita continua
  2. Smarriti
  3. … e ritrovati
  4. Un cuore ferito
  5. Sotto assedio
  6. Socializziamo!
  7. A dire il vero…
  8. Alla luce
  9. Ognuno ha un segreto
  10. Finali inattesi

Seconda stagione

La seconda stagione di Virgin River è stata caricata interamente su Netflix il 27 novembre 2020. È composta da 10 episodi.

  1. Nuovi inizi
  2. Colta di sorpresa
  3. Il mattino dopo
  4. Voci di corridoio
  5. Impossibile dimenticare
  6. Superare il passato
  7. Punto di rottura
  8. Punti ciechi
  9. Pericoli futuri
  10. Senza fiato

Terza stagione

La terza stagione di Virgin River è stata caricata completamente su Netflix il 9 luglio 2021. È composta da 10 episodi.

È stata l’ultima stagione a includere Lynda Bond nei panni di Lilly Anderson, Stacey Furber nelle vesti di Tara Anderson, Zibby Allen nei panni di Brie Sheridan e Marco Grazzini in quelli di Mike Valenzuela.

  1. Non c’è fumo senza fuoco
  2. Zampe appiccicose
  3. Cuori spezzati
  4. Senza respiro
  5. La miccia
  6. Jack e Jill
  7. Rottura
  8. Vita e morte
  9. Il sole sorgerà ancora
  10. Un matrimonio, nessun funerale e un bambino

Quarta stagione

La quarta stagione di Virgin River è stata caricata completamente su Netflix nel luglio 2020. È composta da 12 episodi.

La stagione porta il ritorno di Annette O’Toole nel ruolo di Hope McCrea, dopo l’assenza forzata a causa del Covid-19, Lexa Doig nei panni di Paige Lassiter e Melinda Dahl nelle vesti di Stacie Monroe. È stata anche la prima stagione a includere Mark Ghanimé nel ruolo del dottor Cameron Hayek e Kai Bradbury in quello di Denny Cluter.

  1. Il mio bambino
  2. Papà ha sempre ragione… o no?
  3. Sulla griglia
  4. Sul serio
  5. Mayday
  6. La fiera
  7. Diversamente fidanzati
  8. Parlami
  9. Notizie bomba
  10. Fuoco e pioggia
  11. Di nuovo
  12. Un lungo arrivederci

Quinta stagione

La quinta stagione di Virgin River è stata confermata. Non abbiamo ancora una data ufficiale, ma sappiamo con certezza che sarà caricata interamente in streaming su Netflix nel 2023.

(Fonte immagini: NetflixVirgin River FandomNetflix Lovers)

SHARE
Previous articleThe Girl in the Mirror

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.