tim matheson curiosità

Attore dalla personalità accattivante e carismatica e dalle caratteristiche versatili, approfondiamo le curiosità su Tim Matheson, noto al pubblico per la sua memorabile interpretazione nella serie tv Virgin River.

Nasce il 31 dicembre 1947, il giorno di San Silvestro, e fin da piccolo sviluppa una passione per la recitazione. Il suo curriculum parla da solo ma vogliamo farvi conoscere meglio un attore che sta facendo la storia della televisione.

Chi è Tim Matheson

Come accennato, la passione per il cinema e per la tv si accendono fin da bambino. Inizia quindi a lavorare in giovane età. A partire dall’intermezzo tra gli anni ’60 e ’70, recita in numerose produzioni note e inizia a guadagnarsi una importante reputazione. Iconiche le sue interpretazioni nelle serie tv da vedere Virgin River ed Emergency. Ma non solo attore, a Tim Matheson piace sperimentare e vedere il suo lavoro anche con occhi diversi.

Si mette alla prova fuori dallo schermo  e si muove bene come regista. La sua esperienza come attore lo fa rendere al meglio anche dietro le telecamere. Ha diretto alcuni episodi in diverse produzioni televisive e non solo. Ancora, è un ottimo produttore, dimostrando cosi di essere un professionista poliedrico capace di vivere il piccolo schermo a 360 gradi.

Tim Matheson in Virgin River

Presta il volto al dottor Vernon Edwin Mullins. Il personaggio interpretato da Tim Matheson in Virgin River è un medico locale dalla vita frenetica, con una relazione sentimentale difficile. Il suo matrimonio vive una fase poco serena a causa di un evento passato e all’inizio non è affatto convinto di volere Melinda, la protagonista della serie interpretata da Alexandra Breckenridge, lavorare al suo fianco come infermiera.

Questo ruolo è stato una manna dal cielo per l’attore. Gli ha permesso di rinnovarsi e di farsi apprezzare anche da una platea più giovane. Ora, il Doc è un personaggio diventato di famiglia per i telespettatori che lo apprezzano per il suo essere semplice ma complicato al tempo stesso.

Tim Matheson curiosità e vita privata

Anche fuori dal set, l’attore si rilassa facendo cose interessanti. Mai banale anche nei momenti in cui si rilassa. Tim Matheson è un uomo dalle molteplici passioni. Ama la natura e gli piace passeggiare all’aperto, respirando aria frizzantina e pulita. Adora praticare sport acquatici, uno di questi comprende la pesca. Ma la sua passione più grande è la cucina, dove si diletta a preparare deliziosi manicaretti che poi posta sui suoi profili social.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.