Quali sono le più intriganti curiosità su Florence Thomassin, attrice francese che ha colpito l’interesse del pubblico di Netflix con la sua interpretazione nella serie tv Pax Massilia. Ma i suoi crediti non si fermano qui. Dal teatro alla televisione, la carriera di Florence ha subito un’impennata che le ha permesso di farsi conoscere a una platea sempre più grande.
Chi è Florence Thomassin
Attrice non propriamente emergente, ma inizia a farsi strada nel mondo dello spettacolo verso gli anni ’90. I suoi primi passi li muove a teatro, dove fa gavetta e si forma insieme a professionisti del settore già esperti. Fa poi un salto diretto verso il grande schermo, recitando in diversi film.
Florence Thomassin è dotata di una grande versatilità. Ha il dono di poter passare da un ruolo a un altro con una incredibile semplicità. Non è però un talento solo naturale, la professionista studia tantissime ore al giorno per entrare nel personaggio, conoscerlo a fondo, la sua storia, le sue emozioni, il suo vissuto. Fa entrare il personaggio nel suo cuore e lo fa suo perché, in ogni interpretazione, l’attrice ha dichiarato di metterci sempre un pezzo di se stessa per offrire credibilità e realismo alla storia che vuole raccontare. La possiamo perciò ammirare in qualsiasi genere cinematografico e fa sempre la sua bellissima figura.
Con il passare del tempo, diventa un volto familiare nel mondo dello spettacolo locale. In Francia è un talento molto conosciuto, ha anche ricevuto svariate nomination per premi prestigiosi. Ma con Pax Massilia il suo nome ha superato i confini e ora abbiamo la fortuna di conoscere anche noi un’attrice che può riservarci piacevolissime sorprese.
Il ruolo in Pax Massilia
È uno dei ruoli più significativi che ha portato sul piccolo schermo. In Pax Massilia indossa i panni del commissario Fabiani, il capo di Benamar e Vidal, i due principali personaggi interpretati, rispettivamente, da Tewfik Jallab e Jeanne Goursaud. La serie tv crime ha una trama originale e un po’ insolita, capace di far rimanere incollati gli spettatori che si mangiano gli episodi uno dietro l’altro. La storia mette in mostra l’inquietante connessione tra il mondo del crimine e le forze dell’ordine, e segue il punto di vista di una squadra di polizia che opera nel cuore di Marsiglia.
Florence Thomassin curiosità e vita privata
Non ci sono notizie su una eventuale relazione sentimentale e la vita privata di Florence Thomassin è chiusa al pubblico. Non sono pochi gli attori che preferiscono separare il lavoro dalla vita personale ma non sono tanti quelli che riescono nell’intento. L’attrice di Pax Massilia ci riesce benissimo e non ci è proprio dato sapere come le piace vivere le sue giornate nel quotidiano. In particolare, vuole tenere lontane dai riflettori le persone a cui tiene di più.
(Fonte immagine: Instagram)