Ambizione è una serie tv turca, caricata su Netflix il 3 giugno 2022. Lo show sarà certamente apprezzato anche dai fan di Anatomy of a Scandal e Love 101, altro titolo turco. Netflix ha riscontrato un grande successo con le sue produzioni internazionali. In particolare, stanno andando molto bene i drami coreani e le serie turche come la già citata Love 101, Midnight at the Pera Palace, The Gift e molti altri.
Creata da Meric Acemi che ha lavorato anche in Love 101, Ambizione è una serie tv drammatica che racconta il conflitto intergenerazionale tra una fan della Gen Z e il suo idolo giornalista della Gen X. Quando la giovane donna si fa strada in una redazione, si ritrova attratta dal lato oscuro dell’ambizione e da tutto ciò che questa comporta.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il titolo As the Crow Flies ed è composta da otto episodi. È disponibile su Netflix.
Trama
Come accennato, la serie è ambientata in una redazione giornalistica e condivide vibrazioni simili a titoli come The Morning Show.
Lale Kiran è un’abile giornalista che lotta per stare al passo con il mondo in continua evoluzione, come i social media e il modo in cui vengono condotti gli affari. La storia segue la stagista Asli Tuna, una Gen Z che si impegna nel suo lavoro e vorrebbe raggiungerne la vetta. Ma Asli soccomberà al lato oscuro della sua ambizione e cederà all’invidia e allo scandalo?
Stagione 1
Sin dal primo episodio, Ambizione offre una buona visione di ciò che ci aspetta per il resto della sua durata. È una corsa sfrenata che ci farà domandare se Asli sta bene o se ha bisogno di un aiuto professionale. L’ambizione cieca può distruggere anche il meglio delle persone ma Asli è una persona completamente diversa. Non è tanto la parte dell’ambizione che la fa sentire quasi fuori dal mondo, ma il fatto che sia in grado di mentire, ingannare e manipolare le persone in modo così abile che diventa un problema umano invece di un problema generazionale.
I personaggi
Ecco il cast principale di Ambizione:
- Birce Akalay (Lale)
- Miray Daner (Asli)
- Ibrahim Celikkol (Kenan Sezgin)
- Burak Yamantürk (Selim)
- Irem Sak (Müge Türkmen)
- Defne Kayalar (Gül)
- Nejat Isler (Narratore)
- Merve Nil Güder (Mila)
- Elif Kurtuaran (Melisa)
Le stagioni
Ambizione si compone di una stagione di 8 episodi della durata tra i 40 e i 50 minuti l’uno. A oggi non abbiamo notizie di un possibile rinnovo. La seconda stagione è quindi ancora in bilico. Non appena avremo novità, aggiorneremo la scheda.
La serie non ha titolato gli episodi, né in lingua originale né in lingua italiana.
(Fonte immagini: Netflix)