birce akalay curiosità

Una delle novità più invitanti del catalogo Netflix sono le produzioni internazionali. Tra queste, ci sono alcune serie tv create e prodotte in Turchia. Una di queste è Ambizione, un titolo che mette in contrapposizione la Generazione Z e la Generazione X. Birce Akalay è una delle protagoniste, ma quali sono le curiosità che la riguardano? Che cosa ha fatto l’attrice e chi è dietro lo schermo?

Birce Akalay è una delle attrici più belle e più brave di origine turca. Si è guadagnata un nome sul panorama mondiale, comparendo in oltre venti film e serie tv. È famosa per la sua genuina recitazione e per la sua straordinaria bellezza.

Non solo recitazione, l’artista ha una visione del mondo affascinante ed è una forte difensore dei diritti umani, in particolare si occupa di rappresentare l’universo femminile.

Chi è Birce Akalay

L’attrice è il volto di molti iconici personaggi della tv turca e nel suo Paese è una vera superstar. Quest’anno abbiamo finalmente potuto scoprirla anche noi, grazie a Netflix che ha prodotto una serie tv originale che si è posta l’obiettivo di mettere a confronto due generazioni. Il titolo internazionale è As the Crow Flies, mentre per l’Italia è Ambizione.

Birce nasce il 19 giugno 1984 a Istanbul. Completa la sua formazione al liceo, indirizzata a teatro nella scuola superiore di Belle Arti di Pera. Non completa però gli studi presso il Dipartimento di Critica e Drammaturgia teatrale all’Università. Si laurea, invece, al Dipartimento di Teatro del Conservatorio dell’Università di Haliç.

Anno sabbatico

Può capitare. Ci si stanca della routine quotidiana e si ha bisogno di una lunga pausa. È quanto accaduto a Birce Akalay che si è presa un periodo di riposo totale per un intero anno, dopo aver interpretato il ruolo principale nella serie Aglama Anne nel 2018.

In questo periodo di pausa insegna Teatro all’Università di Haliç e prende parte al programma musicale Benimle Soyle come capo giudice.

È un’attrice poliedrica

Non si può dire nulla sul talento recitativo di Birce Akalay. È una persona ricca di fascino e di una bravura indescrivibile. Sa anche ballare, ma ha dovuto smettere di farlo a causa di un infortunio a un ginocchio. Nel suo tempo libero disegna, dipinge e scrive.

Birce Akalay curiosità e vita privata

Ex modella e ora attrice, ha una relazione con l’architetto Erdem Hamza. Le riviste di gossip turche hanno scattato e pubblicato foto di loro due insieme mentre si divertono in un pub di Instanbul.

In passato, Birce Akalay si sposa con Murat Ünalmış, attore anche lui, nel 2011. La felicità della coppia è però di breve durata. I due divorziano nel 2012, appena un anno dopo.

Nel 2014 pronuncia il suo secondo sì insieme a Sarp Levendoğlu. Si sono conosciuti recitando nella stessa serie tv. La coppia però non riesce ad andare d’accordo e sono per due volte sull’orlo della separazione. Alla terza è arrivato il divorzio. Ora l’attrice ha una vita sentimentale felice e noi le auguriamo tanta serenità!

(Fonte immagine: profilo ufficiale Instagram dell’attrice)