Jeremy Allen White è attore cinematografico e televisivo americano. È conosciuto ai più per il ruolo di Lip Gallagher nella serie targata Showtime, Shameless. Ma è anche comparso nella prima stagione della serie tv thriller, Homecoming, e in diversi film, tra cui Afterschool, Twelve, After Everything e The Rental.
Jeremy White vita privata
Sul set di Afterschool, Jeremy trova l’amore della sua vita nell’attrice Addison Timlin. Si sono incontrati quando erano adolescenti e da allora non si sono mai separati. Addison interpreta Hillary Clinton nel film indipendente When I’m a Moth, del 2018.
Come accennato, Jeremy Allen White e Addison Timlin sono stati amici per molto tempo, prima di capire che la loro non è mai stata una semplice amicizia. La coppia si è fidanzata ufficialmente il 14 aprile 2019 e sposata in un tribunale di Beverly Hills il 18 ottobre 2019. All’evento hanno presenziato la loro amica comune, l’attrice Dakota Johnson, e Chris Martin dei Coldplay. Chi ha avuto però le maggiori attenzioni è stata ovviamente la piccola Ezer Billie, la bimba che la coppia ha dato alla luce l’anno precedente le nozze.
Jeremy Allen White curiosità
L’attore ha sempre avuto la passione per il ballo e lo ha praticato con esperienza ed eleganza. A 13 anni si iscrive a un corso di danza, dove fa classica, jazz e tip tap. A 15 anni si interessa alla recitazione e decide di provarci a tempo passo, anche grazie al suo professore delle medie che incoraggiava i ragazzi e mandava i più promettenti ai provini per film, spettacoli teatrali e pubblicità.
Jeremy ha origini inglesi, olandesi, tedesche, irlandesi e scozzesi. Sua nonna paterna è di origine ucraina.
È un fan de Il Re Lione e lo ha visto più di quattro volte al cinema con i suoi genitori. Ha ancora la videocassetta originale.
La passione per il ballo non lo ha abbandonato. Gli piace uscire con gli amici per ballare e fa cose strane quando cambia il tempo. I suoi amici di solito lo prendono in giro per questo motivo. Di conseguenza, ama la musica, in particolare il country e il blues. Si ispira alla musica di Tammi Wynette e ha chiesto ai produttori di inserire alcune tracce in uno dei suoi film.
Sam Cooke, Otis Redding, Muddy Waters sono tra le ispirazioni musicali di Jeremy Allen White.