Il volto popolare di Elizabeth Mitchell ci accompagna da tantissimo tempo. L’abbiamo vista interpretare tantissimi ruoli, con alcuni abbiamo empatizzato, con altri un po’ meno. In questo articolo vogliamo farti conoscere un po’ meglio l’attrice che ha saputo entrare in silenzio nel cuore di tutti. Ecco le curiosità più succose su Elizabeth Mitchell, tra lavoro e vita privata.
Chi è Elizabeth Mitchell
Nasce a Los Angeles nel 1970, ma poco dopo la sua venuta al mondo i suoi genitori prendono la decisione di trasferirsi a Dallas, nel Texas. Qui si diploma alla Booker T. Washington High School nel dipartimento di Arti Visive, situato nel distretto delle arti nel cuore di Dallas.
In seguito, consegue una laurea in Recitazione presso lo Stephens College, per poi proseguire gli studi alla British American Drama Academy. Per affinare le sue competenze, trascorre sei anni presso il rispettato Dallas Theatre Center e un anno con la Encore Company dello stesso teatro.
Cinema e teatro
Prima di fare il suo debutto sul grande schermo, Elizabeth Mitchell è una di quelle attrice che la gavetta l’ha fatta e anche bella tosta. Non ha avuto tutto e subito, ma il successo se lo è guadagnato con il suo talento e lavorando duramente.
Comincia a praticare in teatro, mondo che conosce molto bene grazie alla formazione scolastica e allo stage effettuato. I suoi crediti teatrali includono produzioni di As You Like It, A Funny Thing Happened on the Way to the Forum, Measure for Measure e tanti altri.
È un talento carismatico. Con numerosi crediti da cinema e serie tv. L’attrice oggi è un punto fermo nel mondo della recitazione e continua ogni giorno a dare il meglio di sé in questo campo e non solo.
Le serie tv
Sono tantissime le serie tv in cui Elizabeth Mitchell rompe lo schermo. Li inseriamo di seguito perché sono davvero moltissimi, vediamo se ti ricordi di averla vista e dove!
- JAG – Avvocati in divisa (Sandra Gilbert)
- E. R. – Medici in prima linea (dottoressa Kim Legaspi)
- CSI – Scena del crimine (Melissa Winters)
- Everwood (Sara Beck)
- Boston Legal (Christine Pauley)
- Lost (Juliet Burke)
- Revolution (Rachel Matheson)
- One Upon a Time (Ingrid – la Regina di Ghiaccio)
- Blindspot (Scarlett Myers)
- The Good Doctor (Dannie Miller)
I suoi lavori più recenti sono la produzione originale Netflix, First Kill, dove interpreta la matriarca Fairmont, madre della protagonista vampira Juliette, interpretata da Sarah Catherine Cook, e Outer Banks dove ha il ruolo di Carla Limbrey che ricoprirà anche nel 2023.
Elizabeth Mitchell curiosità e vita privata
La sua famiglia di origine si compone anche di due sorelle più piccole di età: Kristina Helen e Katherine Day. Se ricordi bene, in ER – Medici in prima linea, il personaggio di Elizabeth, la dottoressa Kim Legaspi, usciva con due ragazze, Christy e Kate. Si dice che i nomi fossero proprio ispirati dalle sorelle dell’attrice.
Si innamora del suo co-protagonista, Gary Bakewell, che interpreta suo marito sullo schermo. I due, infatti, girano insieme The Linda McCartney Story uscito nel 2000. Lei interpreta Linda, lui Paul. Elizabeth Mitchell ha un figlio con l’ex marito Chris Soldevilla, si chiama Christopher Joseph Jr ed nato il 12 settembre 2005.
(Fonte immagine: profilo ufficiale Instagram dell’attrice)