first kill

You never forget your first

La prima volta non si dimentica mai.

First Kill è una serie di produzione originale Netflix. Si basa sul racconto dell’autrice bestseller del New York Times, Victoria Schwab che è anche creatrice, scrittrice e produttore esecutivo della serie. Non è la classica storia di vampiri, ma ci racconta una trama fantasy godibile e ricca di colpi di scena.

Trama

La trama di First Kill è profonda e piena di sentimento e rancore. La storia ci presenta la giovane vampira

Juliette, una delle due protagoniste della serie. La ragazza deve affrontare pressioni sempre più crescenti per effettuare la sua prima uccisione e affermarsi nella comunità dei vampiri ereditari. Non può fare a meno di puntare su Calliope, una bellissima e misteriosa ragazza che, però, proviene da una stimata stirpe di cacciatori. Entrambe le ragazze cercano di comprendere che cosa vogliono da se stesse mentre rendono conto che è molto più difficile uccidere qualcuno quando ci sono di mezzo i sentimenti.

La prima stagione si conclude con diversi cliffhanger, ma notizie di un secondo capitolo non sono ancora state annunciate. Questo perché la serie è andata in streaming il 10 giugno 2022, ancora troppo presto per capire le intenzioni della piattaforma di distribuzione. Non è però stata presentata come miniserie, possiamo perciò aspettarci un seguito che completi la storia.

I personaggi

juliette fairmont sarah catherine hookJuliette Anastasia Fairmont (Sarah Catherine Hook) è un’adolescente gentile e timida. È una vampira ereditaria con l’obiettivo di non diventare un mostro. Supportata sempre dalla sua famiglia, quando deve affermarsi in solitaria trova estrema difficoltà. La sua ricerca dell’amore viene messa in discussione proprio dalla sua eredità, quando arriva il momento per lei di compiere la sua prima uccisione. Questo le permetterebbe di ottenere il suo posto all’interno di una potente famiglia di vampiri.

margot fairmont elizabeth mitchellMargot Fairmont (Elizabeth Mitchell) è una vampira ereditaria e matriarca della famiglia Fairmont. È solidale con la figlia Juliette, ma è anche una forte sostenitrice delle tradizioni vampiresche, nonostante Juliette stessa non voglia farne parte.

sebastian fairmont will swensonSebastian Fairmont (Will Swenson) è un vampiro ereditario e padre di Juliette. È il più empatico tra tutti i vampiri ereditari. Non parla spesso e in genere assume una posizione più neutrale possibile. È molto protettivo nei confronti delle sue figlie. La sua personalità cambia dopo essere stato morto dall’Emerald Malkia, diventando così più aggressivo e impulsivo.

elinor fairmont gracie dziennyElinor Fairmont (Gracie Dzienny) è una vampira ereditaria e sorella maggiore di Juliette. Si preoccupa molto poco delle opinioni degli altri, comprese quelle dei suoi parenti più stretti. Ama il potere e usa il carisma e il suo fascino per ottenere quello che vuole dalle altre persone. In seguito ci viene mostrato come ha manipolato suo fratello, Oliver, e come ha ingannato i suoi genitori, facendo credere che fosse uno spietato assassino.

oliver fairmont dylan mcnamaraOliver Fairmont (Dylan McNamara) è un vampiro ereditario, gemello di Elinor e fratello maggiore di Juliette. Viene esiliato per cinque anni, torna per la cerimonia di consacrazione di Juliette. È l’unico figlio maschio di Margot e Sebastian. Durante le sue avventure, Oliver fa amicizia con una strega, Carmen, che accetta di aiutarlo a vendicarsi della sua famiglia.

calliope burns imani lewisCalliope “Cal” Antigone Burns (Imani Lewis) è impavida e testarda. È apprendista cacciatrice di mostri, ma dietro questa patina c’è una giovane adolescente vulnerabile, divisa tra il suo senso del dovere verso la sua famiglia e il desiderio di un amore.

talia burns aubin wiseTalia Burns (Aubin Wise) è la matriarca della famiglia Burns ed esperta cacciatrice di mostri.

jack burns jason robert mooreJack Burns (Jason Robert Moore) è il padre di Cal e cacciatore di mostri. Dirige un gruppo d’attacco compatto, non ha paura di prendere decisioni difficili e si aspetta il massimo dai suoi figli. Nonostante il loro benessere sia per lui la cosa più importante, si porta dentro anche il destino delle relazioni tra mostri e umani nella sua città.

theo burns phillip mulling jrTheseus “Theo” Burns (Phillip Mullings Jr.) dopo essere stato ferito a morte da suo fratello Apollo, viene inconsapevolmente trasformato in un vampiro da Juliette. Theo è nato dall’unione di Jack con un’altra cacciatrice ed è stato cresciuto per diventare un combattente. Un giorno, Theo e sua madre stanno passeggiando in un parco, quando vengono attaccati da un vampiro che morse lei e le prosciugò il sangue. Il ragazzo viene graffiato e paralizzato. Vede sua madre morire e svanire i segni dei suoi morsi. Theo sa che il mostro è un vampiro ereditario e subisce una cerimonia di troncamento per assicurarsi che non ci fosse più legame psichico tra lui e la creatura.

apollo burns dominic goodmanApollo Burns (Dominic Goodman) è il fratello maggiore di Cal e cacciatore di mostri. Arrogante ed egocentrico, ha il desiderio di uccidere quante più persone possibili. È molto leale e si preoccupa molto per la sua famiglia. Ha un’auto sportiva, una Chevrolet rossa.

first kill trama cast e stagioni

First Kill: stagione 1

La prima stagione di First Kill è per il momento l’unica. La serie è stata ordinata e prodotta da Netflix il 15 ottobre 2020 ed è poi stata inserita in catalogo il 10 giugno 2022 per tutti i Paesi, compreso il nostro. La canzone che introduce ogni episodio è The Zombie Song di Stephanie Mabey dall’album Wake Up Dreaming.

Di seguito i titoli degli episodi tradotti in italiano:

  1. Il primo bacio
  2. Il primo sangue
  3. Il primo scontro
  4. Il primo appuntamento
  5. Il primo amore
  6. Il primo rito di separazione
  7. Il primo arrivederci
  8. Il primo tradimento

(Fonte immagini: NetflixWikipedia)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.