tom cavanagh curiosità

Tom Cavanagh è un attore di origine canadese. È noto in particolare per i tantissimi ruoli interpretati all’interno di serie tv americane. Tra le tante, possiamo citare Ed dal 2000 al 2004, che lo ha portato a vincere un TV Guide Award e ad avere una nomination al Golden Globe.

Altri progetti degni di menzione sono Love Monkey nel 2006, Trust Me nel 2009, Providence e Scrubs. L’attore è però balzato agli occhi del grande pubblico per aver partecipato alla serie tv The Flash. Qui ha interpretato il ruolo del Dr. Harrison Wells e ha anche diretto alcuni episodi come regista. Nel 2018 completa il suo cortometraggio, Tom and Grant.

Prima di diventare un attore professionista ha fatto un po’ di gavetta nella soap opera televisiva canadese, Jake and the Kid. A teatro lavora in progetti importanti come Grease, Cabaret, A Chorus Line, Brighton Beach Memoirs e Urinetown. All’attivo vanta anche un bel po’ di spot pubblicitari.

Nel 2004 sposa Maureen Grise, editor di immagini per Sports Illustrated. Con lei ha quattro figli. Il tempo libero lo trascorre promuovendo la campagna Nothing But Nets delle Nazioni Unite, volta a diffondere consapevolezza e cure efficaci contro la malaria.

Tom Cavanagh dietro le quinte

Inizia la sua carriera come direttore e produttore esecutivo. Ha diretto un po’ di tutto, serie tv, film e video. Dirige e produce Ed, Love Money e produce il cortometraggio Tom and Grant. In Ed fa anche l’attore. Invece dirige Money Game, The Flash (dove recita diversi ruoli, tutti importanti a livello di trama) e Superman and Lois.

Tom Cavanagh curiosità e vita privata

Il 31 luglio 2004, Tom Cavanagh sposa la sua fidanzata storica, Maureen Grise. La coppia ha quattro figli, due femmine e due maschi: Alice Ann, Katie, James Joseph e Thomas Jr.

L’attore ha un fratello maggiore e tre sorelle. Il fratello è un avvocato della corona. Le sorelle sono una insegnante di religione, una specialista in autismo e una scrittrice.

Altre curiosità su Tom Cavanagh:

  • nel 2006 ha corso la Maratona di New York
  • è fan dei Montreal Canadiens
  • sa parlare inglese e francese
  • è allergico agli avocado
  • ha paura dei serpenti

Da bambino gli è stata diagnosticata la malaria. La malattia è diventata la ragione principale per cui lavora per l’organizzazione benefica Nothing But Nets. L’ente distribuisce zanzariere per prevenire la malaria.

(Fonte immagine: Instagram)