alexis denisof curiosità

Alexis Denisof è un attore americano che si fa conoscere interpretando Wesley Wyndam-Pryce in Buffy The Vampire Slayer e nel suo sequel Angel, dal 1999 al 2004. Prende anche il ruolo di Sandy Rivers in How I Met Your Mother, dal 2006 al 2014. Al cinema è noto per aver preso parte in pellicole di successo come Rogue Trader, The Avengers e Guardians of the Galaxy.

È figlio di Gerald Denisof e della dottoressa Christiana Taylor.

Ha due figli con Alyson Hannigan

Si incontrano sul set di Buffy The Vampire Slayer (Buffy l’Ammazzampiri il titolo in italiano), Alexis Denisof e Alyson Hannigan. Lei interpreta la migliore amica di Buffy, Willow. La coppia si frequenta prima in amicizia e costruisce poi una relazione sentimentale solida. Si sposano l’11 ottobre 2003 e danno alla luce due figlie: Satyana, nata il 24 marzo 2009, e Keeva Jane, nata il 23 maggio 2012.

Ha recitato con sua moglie in How I Met Your Mother

Marito e moglie non solo lavorano insieme nella saga iconica di Buffy, ma hanno modo di far vedere il loro affiatamento anche in How I Met Your Mother. Alexis interpreta Sandy Rivers in tre episodi nel 2004, prima di riprendere il personaggio nel 2011 per altri dieci episodi.

L’attore non è molto convinto di partecipare allo show. Teme che il ruolo gli sia concesso perché sua moglie fa parte del cast protagonista. Le sue paure si spengono quando i creatori della serie stessa, Craig Thomas e Carter Bays, lo rassicurano dicendogli di essere suo fan sin dai tempi di Buffy.

Alexix Denisof e l’esperienza in collegio

A 13 anni viene mandato in collegio ed è un’esperienza che ricorda con emozioni contrastanti. È certamente un momento formativo della sua vita, afferma. Fa quindi tesoro del tempo che trascorre lì ed è grato per tutti i valori e le opportunità educative che gli sono state fornite. Ma è anche stato difficile uscire di casa a un’età così giovane, in cui sei abituato alla sicurezza della tua famiglia e della tua casa.

Il primo lavoro retribuito è un video di George Harrison

Il primo lavoro in assoluto a pagamento è il video musicale di I’ve Got My Mind Set on You di George Harrison. Viene pagato bene per il progetto, ma in compenso non ha la possibilità di incontrare Harrison personalmente. Accetta il lavoro soprattutto per questo, con grande emozione, ma scopre che la band ha girato la sua parte in un altro luogo con settimane di anticipo.

Il debutto al cinema con Murder Story

Nel 1989 Alexis Denisof ottiene il suo primo ruolo cinematografico in Murder Story, dove interpreta il giornalista investigativo Tony Zonis, al fianco del leggendario attore Christopher Lee.

Successivamente, ha un discreto successo in film come Sharpe, Innocent Lies, First Knight e Noah’s Ark. Tutto questo prima di sbancare il lunario con il ruolo di Wesley Wyndham-Pryce nella terza stagione di Buffy The Vampire Slayer. Il suo personaggio è destinato a essere ucciso alla fine della stagione, ma si rivela piacere moltissimo al pubblico. Così viene offerta all’attore la possibilità di riprendere il ruolo nello spin-off Angel, dove recita in 100 dei 110 episodi della serie.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.