Dopo l’eccitazione per Stranger Things, le uscite Netflix luglio 2022 continuano a prendersi la scena. Il lato televisivo vede l’arrivo di serie come Boo, Bitch, Resident Evil e Virgin River. Per non parlare delle classiche serie true crime come D.B. Cooper: il dirottatore che svanì nel nulla. La parte relativa al cinema porta invece caratteristiche degne di nota con Chris Evans in The Grey Man, autentico film d’azione dei fratelli Russo, e l’adattamento del romanzo di Jane Austen, Persuasione, film tradizionale che ci riporta indietro nel tempo.
Uscite Netflix luglio 2022: le serie tv
King of Stonks è una serie comica che si ispira a eventi reali, incentrati su narcisismo, megalomania e doppi standard. Ma è Resident Evil la serie più attesa su Netflix in questo mese di luglio. È un franchise che si espande sempre di più e ora ci porta un live-action a puntate. Lo show è ambientato nel 2036 e si svolge 14 anni dopo l’epidemia apocalittica. Seguiremo Jade Wesker lottare contro gli Infetti per sopravvivere e cercare di scoprire come suo padre sia legato all’azienda che ha creato il virus. Inoltre, Jade è perseguitata dal pensiero di sua sorella Billie, le è successo qualcosa. C’è anche la quarta stagione di Virgin River, con Mel che affronta la sua nuova realtà, mentre il passato di Jack minaccia il suo futuro. Inoltre, nuovi volti arriveranno a movimentare le cose.
- 01 luglio 2022
Stranger Things (ultimi episodi del volume 4 – serie originale)
Power Players (stagione 2 – serie animata per bambini)
- 06 luglio 2022
King of Stanks (stagione 1 – dark comedy – serie originale)
- 08 luglio 2022
Boo, Bitch (miniserie originale)
Quella notte infinita (stagione 1 – serie crime originale)
Ride on Time (stagione 4 – docuserie)
- 12 luglio 2022
Come cambiare la tua mente (stagione 1 – docuserie)
- 13 luglio 2022
D.B. Cooper: il dirottatore che svanì nel nulla (stagione 1 – docuserie storica)
Hurts Like Hell: il mondo del muay thai (miniserie originale)
- 14 luglio 2022
Resident Evil: La serie (stagione 1 – serie originale)
Kung Fu Panda: Il cavaliere dragone (serie animata originale – sequel del terzo capitolo della saga)
- 15 luglio 2022
Farzar (stagione 1 – serie animata per adulti – serie originale)
Matrimonio e desideri (stagione 1 – drama coreano – serie originale)
Alba (stagione 1 – serie originale)
- 20 luglio 2022
Virgin River (stagione 4 – serie medical – serie originale)
- 27 luglio 2022
L’uomo più odiato di Internet (stagione 1 – serie crime – serie originale)
- 28 luglio 2022
Keep Breathing (stagione 1 – serie originale)
- 29 luglio 2022
Uncoupled (stagione 1 – serie originale)
Fanático (stagione 1 – serie originale)
I film in uscita su Netflix a luglio 2022
Sono ben due i film originali Netflix degni di nota questo mese. Uno riporta sullo schermo uno dei volti più amati dell’universo Marvel, l’altro è l’adattamento di un grande romanzo di Jane Austen.
Gli appassionati di letteratura storica ne saranno davvero felici. Sul catalogo di luglio è in arrivo l’adattamento cinematografico di Persuasione, portato invece sulla carta da Jane Austen. La protagonista è interpretata da Dakota Johnson, una donna inglese che ha la seconda occasione di vivere una storia d’amore con l’uomo che ha amato quando era giovane. Il tempismo, tuttavia, potrebbe non essere affatto dalla sua parte. C’è infatti un altro uomo che le fa la corte, un uomo considerato adatto per lei dalla sua famiglia. Persuasione ha tutto ciò che amiamo delle classiche storie della Austen, incluso un triangolo amoroso e le difficili scelte tra dovere e passione.
The Grey Man è un thriller che riporta in azione i registi di Avengers: Infinity Wars e Avengers: Endgame. Sì, i fratelli Russo sono tornati a dirigere un film di successo, con un ricco budget ed emozionanti scene d’azione. Il cast stellare è guidato da Ryan Gosling e Chris Evans. La trama è semplice ma d’impatto: un buon film di spionaggio su due uomini che cercano di superarsi in astuzia a vicenda. Gosling interpreta il personaggio principale, un assassino mercenario che ha lavorato per molti anni per la CIA, prima di disertare. Viene braccato dal personaggio di Evans, Lloyd Hansen, ex collega.
(Fonte immagine: Netflix)