wunmi mosaku curiosità

Sono poche le curiosità su Wunmi Mosaku, un’artista dal talento straordinario ma che si porta dentro un carattere particolarmente introverso e, proprio per questo, affascinante.

Il film horror His House dove è protagonista l’ha riportata sotto i riflettori, ma Wunmi è un’attrice in circolazione da parecchio tempo. Chiunque segua il suo lavoro, sa che ha un portfolio di tutto rispetto. È perfettamente in grado di stupire in un film horror, come abbiamo visto, ma è anche capace di emozionare e di tenerci tutti incollati allo schermo.

L’abbiamo potuta notare in grandi film come Batman vs Superman ma anche nella serie tv Marvel, Loki, dove ha interpretato l’agente B-15.

Di recente è stato possibile vederla su Sky con We Own This City, una miniserie poliziesco-drammatica che ha visto accompagnarla anche un suo collega dell’MCU, l’attore Jon Bernthal, l’interprete protagonista di The Punisher.

È originaria della Nigeria

Wunmi Mosaku è nata in Nigeria, ma conosce poco e niente del suo paese natale. Non ha mai vissuto lì. Aveva appena un anno di vita, quando la sua famiglia si trasferisce con lei in Inghilterra. Si sente britannica a tutti gli effetti, in quanto non ha alcun ricordo del poco tempo che ha trascorso in Nigeria.

L’insicurezza nonostante il successo

A Hollywood non è semplice sfondare se sei nigeriana e non hai una corporatura più che snella. Non dovrebbe essere così, ma la realtà dei fatti purtroppo è questa e non la scopriamo di certo adesso. Questo però porta delle insicurezze agli attori che, ricordiamo, sono esseri umani con emozioni e sentimenti come tutti.

L’attrice stessa ammette che sin da bambina sognava di diventare un’attrice, ma non ha mai creduto di poter esaudire il suo desiderio, in particolare perché non c’erano molte persone come lei in televisione.

Ma le sfide sono fatte per essere affrontare e anche vinte con orgoglio, cosa che a Wunmi Mosaku è riuscita perfettamente. Nonostante gli ostacoli e l’ammissione di soffrire ancora di ansia, l’attrice trova sempre un modo per superare tutto questo e andare avanti per la sua strada.

Wunmi Mosaku curiosità e vita privata

Ha un enorme successo nel lavoro e nella vita, ma questa parte ci tiene moltissimo a tenerla privata. Non tutte le persone che lavorano in questo mondo riescono a tenere per sé una parte della loro vita, lei ci riesce e anche molto bene.

Per esempio, non sappiamo molto di suo marito. Sappiamo che è sposata con un uomo che lavora nel mondo dello spettacolo ma che non è un attore. Non sappiamo altro, neppure il suo nome. E per l’assurdo non sappiamo neanche quanti anni Wunmi Mosaku abbia esattamente. Conosciamo l’anno di nascita, che è il 1986, ma non il giorno e il mese di nascita.

Ciò che Wunmi ci tiene però a farci sapere è il nome dell’eroe della sua vita che è poi un’eroina. Si tratta di sua nonna, Anike Adisa, una donna dai forti valori che le ha insegnato tante cose sulla vita e sull’essere ciò che è, una persona che è sempre stata lì per lei ed è una cosa bellissima.

(Fonte immagine: profilo ufficiale Instagram dell’attrice)