L’abbiamo amata per essere stata uno dei personaggi più iconici della televisione, ma quali sono le curiosità su Courteney Cox? Attrice, produttrice e regista di origine americana, la conosciamo tutti per il ruolo nella serie tv da vedere Friends e per aver interpretato uno dei ruoli principali nel franchise cinematografico Scream.
Nasce a Birmingham, in Alabama, dove con il tempo sviluppa un forte interesse per la recitazione. Si iscrive tuttavia ad Architettura al Mount Vernom di Washington. Avventura che termina presto, perché abbandona tutto per inseguire il suo sogno di lavorare come attrice.
Fa, quindi, il suo debutto al cinema con un ruolo in Down Twisted, ma la fama comincia ad arrivare dopo aver interpretato uno dei ruoli più importanti nel film horror slasher, Scream, diventato poi un vero e proprio franchise. Il film ha avuto un forte successo commerciale, ha guadagnato più di dieci volte il suo budget, apprezzato anche dalla critica. L’attrice ha ripreso il suo ruolo anche nei seguenti film della saga.
L’apice del successo lo raggiunge entrando nel cast della leggendaria serie tv Friends. Grazie al personaggio di Monica Geller, riceve numerosi premi e nomination. La serie è andata in onda per dieci anni ed è stata un enorme successo.
Avrebbe dovuto interpretare Rachel
Sapevi che Courteney Cox non avrebbe dovuto essere Monica? Difficile anche soltanto da immaginare una Monica interpretata da un’altra attrice che non sia la Cox, così come non è possibile pensare a una Rachel diversa da Jennifer Aniston. Ma se la produzione avesse dato retta ai creatori della serie, lo show sarebbe stato molto diverso. Infatti, la Cox viene scelta per interpretare Rachel, ma è proprio l’attrice a rifiutare il ruolo, innamorandosi di Monica.
In un’intervista del 1995, l’attrice ammette che sì, certo, era curiosa di interpretare Rachel, ma sue le caratteristiche personali non erano in linea con le idiosincrasie del personaggio. Courteney non è una persona eccentrica, anche se le piacerebbe esserlo.
Courteney Cox curiosità e vita privata
Il suo fidanzato è un rocker, ma procediamo con ordine.
Sappiamo che ha avuto relazioni durate poco con Ian Copeland, Michael Keaton e Adam Duritz. Sposa poi David Arquette il 12 giugno 1999, con cui ha avuto una figlia, Coco Riley. Nel 2010 cominciano a girare voci sulla fine della loro relazione. Divorzio che poi viene ufficializzato nel 2013.
Nel 2014, Courteney Cox e Johnny McDaid, membro di un gruppo rock, iniziano la loro storia d’amore che continua ancora oggi. L’attrice sembra avere finalmente trovato la sua metà e i due vivono felici anche senza aver pronunciato il grande sì.
La passione per il mondo casa
Sì, oltre alla recitazione che è diventata per lei è un lavoro, l’hobby della Cox è ristrutturare case. Un hobby molto impegnativo e che coltiva dagli anni ‘80. L’attrice ha acquistato quattro case nel 1995 e le ha tutte rinnovate per poi rivenderle. Grazie alla sua capacità di arredamento e decorazione, è stata in grado di realizzare un buon profitto, riuscendo a vendere gli immobili in ottime condizioni.
Courteney Cox prende sul serio il suo amore per la ristrutturazione delle proprietà. Il sogno è rendere la cura della casa tanto prevalente quanto la cura di sé. Per questo motivo, ha lanciato il suo marchio, Homecourt, specializzato in candele profumate, rimedi per la pulizia e saponi, per incoraggiare le persone a coltivare le proprie abitazioni.
Effettivamente, mettiamo tanta cura per il benessere del nostro corpo, perché non fare la stessa cosa per rendere migliore e più accogliente casa nostra?
(Fonte immagine: profilo ufficiale Instagram dell’attrice)