Non tutti la conoscono, ma Yvonne Strahovski è un’attrice dal grande talento artistico. Non è infatti un volto nuovo della tv. Si vede in giro dal 2004 e ha spopolato in tantissime serie tv. Si è vista molto meno al cinema, motivo per il quale probabilmente, se non hai visto le serie in cui ha recitato, il suo nome non ti è familiare.
Yvonne ha una carriera di tutto rispetto. Noi giovani adulti la ricordiamo molto bene nei panni dell’agente speciale della CIA, Sarah Walker, che ha protetto per cinque stagioni il simpaticissimo Chuck nella serie tv omonima.
Le è sempre piaciuto studiare
Strano ma vero, c’è chi la scuola l’ha vissuta nel modo migliore in assoluto. C’è a chi l’ambiente scolastico piace e lo studio non gli pesa. Yvonne Strahovski è una di quelle persone. Le piaceva alzarsi la mattina, indossare l’uniforme e assimilare tutto ciò che gli insegnanti spiegavano durante le lezioni. Il pomeriggio amava sedersi alla scrivania per fare i compiti. Tutto quello che voleva era imparare cose nuove. E questo le è rimasto, è infatti una persona curiosa e determinata. Determinazione che ha imparato a coltivare proprio a scuola, grazie anche al pieno supporto degli insegnanti che l’hanno spinta a fare del suo meglio e a non abbandonare le sue passioni.
Riesce così a immergersi nella recitazione alla sola età di 12 anni, quando partecipa a produzioni teatrali proprio della scuola. Qui capisce che è questa la strada che vuole intraprendere nella vita. Continua quindi gli studi nelle arti dello spettacolo, laureandosi alla University of Western Sidney.
Strahovski non è il suo vero cognome
Yvonne Strahovski è nata a Sidney, ma i suoi genitori sono originari della Polonia. Il vero cognome dell’attrice è Strzechowski, ma come è facilmente intuibile, è stato modificato perché improponibile da pronunciare. Per raggiungere una fetta più ampia di pubblico, ha scelto di cambiare il suo cognome nel mondo dell’arte in Strahovski, semplicemente una traslitterazione. E sai di chi è stata l’idea? A proporle il cambio è stato Josh Schwartz, il produttore esecutivo di Chuck.
Yvonne Strahovski carriera
Dal 2007 al 2012 è stata la co-protagonista della serie tv Chuck, comedy d’azione che ha saputo conquistare il cuore di tantissimi. Chuck è oggi una serie tv da vedere consigliata da tutti gli appassionati. Dopo la conclusione dello show, ha ottenuto un ruolo importante in Dexter di ben 17 episodi. Qui interpreta il ruolo di Hannah McKay.
Poi la carriera di Yvonne ha un periodo traballante. Nel 2014 lavora alla miniserie 24: Live Another Day, sequel della serie Fox, 24, e nella serie The Astronaut Wives Club, cancellata dopo la prima stagione.
Torna alla ribalta nel 2017 quando entra nel cast di The Handmaid’s Tale nei panni di Serena Joy.
La chimica con Zachary Levi
La produzione NBC la nota subito. Yvonne Strahovski è stata la prima scelta per Chuck. Ottiene immediatamente un secondo provino, questa volta per capire se lei e il protagonista fossero in grado di lavorare bene insieme. Il ruolo di Sarah Walker è fare da spalla a Chuck. I due devono essere compagni di lavoro e di vita. E gli attori sono stati grandissimi. Tra Yvonne e Zackary Levi c’è stata una forte sintonia sin dal loro primo incontro, tanto che alcuni hanno persino ipotizzato che i due si frequentassero anche nella vita reale. Spoiler: non è vero.
È doppiatrice
Non solo recitazione. Il suo talento artistico va oltre e la porta nel mondo del doppiaggio videoludico. È voce e anche volto di uno dei personaggi principali della saga di Mass Effect. Sì, è Miranda Lawson. Nel 2010 Yvonne Strahovski partecipa al doppiaggio in LEGO – The Adventures of Clutch Powers.
(Fonte immagine: Instagram)