È uno degli attori di punta della CW, Chris Wood, la cui rete televisiva lo ha portato all’interno dei suoi show più popolari. E l’attore non ha fatto altro che aumentare questo successo, grazie alle sue straordinarie competenze artistiche.
Lo abbiamo visto partecipare a The Carrie Diaries e Supergirl, dove ha interpretato i ruoli ricorrenti di Adam Weaver e Mon-El. Ma prima di vestire i panni del principe di Daxam, Chris ha lavorato in un’altra serie tv dai toni soprannaturali, l’ancora amatissima The Vampire Diaries, dove ha partecipato alla sesta stagione.
Chi è Chris Wood
Fa il suo debutto cinematografico a metà del 2013 in un film per la tv. A settembre dello stesso anno viene chiamato dal regista della serie The Carrie Diaries come membro del cast della seconda stagione. Ha poi vinto il ruolo di regular con il personaggio di Malachai “Kai” Parker nella sesta stagione di The Vampire Diaries, dove torna nell’ottava e ultima stagione come guest.
Nell’arrangiamento del programma televisivo sempre di casa CW, Containment, Chris Wood ha il ruolo da protagonista, l’ufficiale Jake Riley. In Mercy Street della PBS, è uno dei protagonisti della seconda stagione.
Con la seconda stagione di Supergirl, il ruolo di Mon-El lo porta definitivamente alla ribalta. L’attore interpreta per l’appunto il principe di Daxdam, ruolo che ha lasciato nel finale della terza stagione per poi riprenderlo per il finale della serie. Così, si prende un po’ di tempo per tornare alle sue origini da regista, componendo e coordinando un cortometraggio.
Chris Wood curiosità e vita privata
Chris Wood nasce il 14 aprile 1988 a Dublino, Ohio, negli Stati Uniti. Si laurea nel 2010, alla Elon University nella Carolina del Nord. Durante il college è stato compagno di Grant Gustin che sarebbe poi diventato il Barry Allen di The Flash.
Dopo la tragica scomparsa di suo padre a causa di una condizione non trattata, Chris prende molto a cuore le questioni relative alle malattie mentali. È ambasciatore della Mental Health America e lavora in modo disinteressato per creare consapevolezza sulla salute mentale. Lancia anche il suo sito web, I Don’t Mind, per aiutare le persone che lottano con questi disturbi.
Il 10 febbraio 2019 Chris Wood dichiara ufficialmente il fidanzamento prima e il Matrimonio poi con Melissa Benoist, la sua co-protagonista in Supergirl. Lo fa con un post su Instagram dove annuncia anche la nascita del loro bambino Huxley Robert.
(Fonte immagine: Instagram)