andrea navedo curiosità

Le curiosità su Andrea Navedo sono delle vere chicche. Per esempio, ricordi di averla vista in One Life to Live, Guiding Light e Law & Order? Che personaggi ha interpretato? Quel che è certo è il suo talento che hai visto in Jane the Virgin. Perché hai visto la serie, vero? L’attrice recita nei panni di Xiomara Villanueva, madre amorevole e divertente della protagonista Jane, interpretata dalla vincitrice del Golden Globe, Gina Rodriguez.

Andrea sa subito dopo l’audizione che avrebbe dovuto interpretare questo ruolo. Sa interpretare e relazionarsi molto bene con il personaggio che ha tanta profondità in sé. Xo è divertente, intelligente, insicura, dura e vulnerabile al tempo stesso. Anche l’attrice è mamma, sa cosa si prova a inseguire il proprio sogno e lottare per trovare un equilibrio interiore.

Chi è Andrea Navedo

Nasce il 10 ottobre 1977 nel quartiere del Bronx, di New York, da genitori portoricani. Andrea Navedo è portoricana di seconda generazione, con sua sorella cresce a New York da madre single con assistenza sociale. Impara lo spagnolo a 11 anni, incapace di comunicare con gli altri a causa delle barriere linguistiche. Trascorre infatti un mese a Porto Rico, a casa di sua nonna che le ha insegnato la lingua. Si diploma alla DeWitt Clinton High School nel 1995. Frequenta la State University of New York per conseguire una laurea in arti comunicative e creative. Si specializza in teatro.

Andrea Navedo è attrice e cantante, nota soprattutto per la sua interpretazione di Xiomara Villanueva nella popolare serie comedy drammatica Jane the Virgin, ampio adattamento della telenovela venezuelana Juana la Virgen, creata da Perla Farias.

Il suo personaggio riceve un forte riconoscimento. Lei stessa afferma che si tratta di pura esperienza personale. È stata anche lei cresciuta da una madre single con un basso reddito. Nel periodo trascorso con sua nonna guardano insieme telenovela, così le nasce il sogno di diventare un’attrice.

Mentre si trova ancora al college, Andrea viene scelta per la sua prima soap opera, Una vita da vivere, nel ruolo da protagonista. Svolge poi un ruolo fondamentale nella serie poliziesca della NBC, Law & Order. Gli anni successivi li trascorrere interpretando diversi ruoli secondari e ricorrenti in show come Law & Order: Criminal Intent, Damages e Blue Bloods. Fino a quando non è arrivata la chiamata per Jane the Virgin.

Andrea Navedo curiosità e vita privata

L’attrice è estremamente attiva e seguita sui canali dei social media che utilizza per comunicare con i suoi fan e per promuovere i suoi progetti lavorativi. Attualmente risiede a New York con suo marito e i suoi figli.

A tal proposito, Andrea Navedo è sposata, ma di lui non si sa nulla. Ha due figli: Ava e Nico. Sui profili social non ci sono foto del marito, segno che desidera mantenere la vita di lui davvero privata. Ci sono però alcune foto con i suoi figli. Anche le informazioni sulle sue relazioni passate non sono disponibili.

Infine, l’attrice ha vinto la sua battaglia contro il cancro al seno.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.