Kate Mara è un’attrice e modella americana, nata e cresciuta a New York, città che ama immensamente. I suoi genitori sono Kathleen McNutty e Timothy Christopher Mara, vicepresidente per la valutazione dei giocatori dei New York Giants. Fa il suo debutto al cinema nel 1999 in Random Hearts.
Dopo il primo assaggio cinematografico, l’attrice ha dovuto ingoiare un paio di rospi. Viene considerata per il ruolo di Catwoman per il film The Dark Knight Rises, ma il ruolo viene preso da Anne Hathaway. Perde anche il ruolo di Lois Lane nel film L’Uomo d’Acciaio a favore di Amy Adams.
Tornando indietro per un attimo nel tempo, devi sapere che Kate inizia a recitare a 9 anni in un musical scolastico. Fa il suo primo provino per Homicide: Life on the Street, un drama poliziesco di produzione NBC. È stato il primissimo no ricevuto in carriera. Carriera che ha diverse sfaccettature. L’attrice sa anche ballare e si specializza in danza classica, tip tap e jazz.
Diventa famosa grazie ad House of Cards
O meglio, sono la sua bravura e il suo talento a darle la spinta per spiccare il volo. E succede con la serie tv House of Cards, show concluso nel 2018 con la sesta stagione.
Kate Mara interpreta Zoe Barnes, una giovane giornalista che ha scritto per il Washington Herald. Il personaggio di Zoe è ambizioso ma ingenuo, in costante conflitto con la sua capo-redattrice. È membro fermo del cast della serie per due stagioni, fino a quando i produttori decidono di uccidere Zoe che torna nella quarta stagione come allucinazione di un altro personaggio.
Non solo House of Cards…
Se Kate Mara diventa un volto popolare grazie alla serie Netflix, il prima e il dopo non sono comunque stati da meno. Interpreta Shari Rothenberg in 24, Susan Storm ne i Fantastic Four e Hayden McClaine in American Horror Story: Murder House, primo capitolo della serie American Horror Story.
La privacy prima di tutto
L’attrice mantiene un tema comune in tutte le interviste in cui viene citata. La sua privacy è fondamentale e la sua vita personale deve stare lontana dagli occhi di fan e giornalisti. Kate stessa afferma che anche questo è il motivo del suo successo, l’alone di mistero attorno alla sua vita privata. Così come per alcuni attori di Hollywood che hanno una carriera molto lunga proprio perché sanno tenere separati lavoro e vita personale. A lei importa far conoscere il suo lavoro e le cause che supporta, non mostrare cosa fa il venerdì sera dopo il lavoro.
Kate Mara è un’animalista
Il suo profilo Instagram è piano di immagini di animali. Ha un cane che fa vedere praticamente in quasi tutti i suoi post. Ma non è finita qui. Kate Mara è proprietaria di una petizione che ha l’obiettivo di spingere il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti a ripristinare i record sul benessere degli animali.
(Fonte immagini: Instagram)