In The Mandalorian gli easter eggs sono molto importanti, perché richiamano citazioni, eventi e situazioni della saga di Star Wars che è una delle più amate in assoluto. E i fan ci sguazzano, c’è una vera e propria gara per scovarli, un po’ per nostalgia e un po’ per divertimento. Alcune sono piccole chicche che gli autori inseriscono all’interno degli episodi per rendere omaggio al franchise o per creare collegamenti con altre serie e film e dare un filone lineare all’enorme trama che si vuole sviluppare.
Cosa sono gli easter eggs
Prima di immergerci nel viaggio alla ricerca dei riferimenti nascosti, diamo un’infarinatura per chi non sa di cosa stiamo parlando.
Nelle serie tv, in particolare, gli easter eggs sono dei leggerissimi e impercettibili dettagli o messaggi nascosti che autori inseriscono negli episodi. Hanno l’obiettivo di omaggiare un’opera o di intrattenere il fan più affezionato che ne saprà subito cogliere il riferimento.
In The Mandalorian, questi creano una connessione con il vasto universo di Star Wars e aggiungono un senso di profondità alla storia. Puoi trovare situazioni visive, citazioni e comparse di personaggi che hanno fatto la storia della saga. Non solo film, ma anche fumetti e libri, per arricchire l’esperienza e renderla completa e continua nel suo insieme.
Analisi easter eggs The Mandalorian
Gli ultimi episodi di The Mandalorian sono piene zeppe di easter eggs, non sempre visibili agli occhi dei meno esperti. Certo, è facile riconoscere volti nuovi del franchise, oggetti e veicoli iconici e le allusioni alle battaglie storiche di Star Wars.
Sono dettagli che riportano alla mente i momenti più amati ma forniscono anche spunti di riflessione su come la trama generale intende proseguire nel tempo.
Questo permette di scoprire interessanti curiosità sul dietro le quinte. Alcuni dettagli nascosti sono stati inseriti dagli sceneggiatori e sono tributi ai loro film preferiti, e ciò permette di comprendere e apprezzare ancora di più ogni singola scena e soluzione creativa definita da affinate tecniche cinematografiche innovative.
Come trovare gli easter eggs
La caccia alle “uova di Pasqua” richiede un occhio allenato e attento, oltre a un’approfondita conoscenza della saga di Star Wars.
I fan consigliano di guardare gli episodi più e più volte e di farsi aiutare dalle risorse che si trovano online come forum e gruppi social, dove gli appassionati si riuniscono e condividono le loro scoperte con gli altri.
Ogni più piccolo dettaglio può nascondere un segreto. Noni, numeri, abbinamenti di colori, tutto può essere tutto.
The Mandalorian easter eggs ultime puntate
È arrivato il momento di arrivare al dunque e di svelarvi alcuni segreti che abbiamo scovato all’interno degli ultimi episodi caricati su Disney Plus.
- R2-D2
sì, è proprio lui e lo trovi bello nascosto in mezzo alla folla
- i Mandaloriani
il cranio di Mythosaur, è il simbolo dei Mandaloriani compare spesso, come decorazione e come tatuaggio sulla pelle dei personaggi
- citazioni e guest star
i dialoghi sono intrisi di citazioni dirette ai film, il che è un bellissimo modo per rendere omaggio all’intera saga. Scrutando con occhi interessati, puoi notare anche breve comparse di personaggi famosi di Star Wars fare capolino in situazioni che non ti aspetti. E, come abbiamo accennato in precedenza, ci sino riferimenti anche alle opere del passato, come i fumetti o i romanzi dell’universo espanso.
Scoprire gli easter eggs in The Mandalorian è un gioco divertente per tutti e arricchisce la visione e la conoscenza di un mondo che ha ancora tanto da esplorare. E il divertimento non è ancora finito, mettiti alla prova e cerca di scoprire quanti più easter eggs possibili in The Acolyte: la seguace, prodotto StarWars che si ispira alla serie di fumetti Legends.
(Fonte immagine: sito ufficiale StarWars)