Simone Missick è un’attrice, produttrice e scrittrice americana, meglio conosciuta per essere stata scelta per interpretare la Detective Misty Knight in Luke Cake, The Defenders e Iron Fist. In aggiunta, è comparsa in progetti importanti come Tell Me a Story, All Rise, Altered Carbon e A Taste of Romance.
Nata a Detroit, nel Michigan, Simone ha sempre saputo cosa volesse fare da grande.
Crescendo, ha trascorso la sua vita suonando il violino, cantando e facendo sport, prima di decidere di concentrarsi sulla recitazione. Durante il suo primo anno di specializzazione in Inglese alla Howard University, ha deciso di frequentare un corso di teatro. Questo ha consolidato il suo impegno e la sua passione per la recitazione e si è laureata in Arti Teatrali.
Dopo la laurea, si è spostata Oxford, in Inghilterra, dove ha partecipato alla British American Drama Academy. Qui ha tenuto corsi di perfezionamento con i grandi Ben Kingsley, Alan Rickman e Jane Lapotaire. Ha poi affinato le sue doti esibendosi in un teatro regionale a Detroit, prima di impacchettare le sue cose e trasferirsi a Los Angeles.
Nel 2015 debutta nell’Universo Marvel come Misty Knight in Luke Cage, personaggio che si è portata dietro in The Defenders e in Iron Fist.
Nella primavera del 2018 debutta invece a New York, in teatro, in Paradise Blue. Nell’autunno del 2018 invee recita e produce al tempo stesso in Jinn, un film di Orion Pictures.
Curiosità su Simone Missick, la Trepp di Altered Carbon
Il suo libro preferito è I loro occhi guardavano Dio. Il suo musicista preferito invece è Prince che alla tenera età di 11 anni voleva sposare. Le piace creare biglietti fatti a mano per i suoi amici e la sua famiglia, fare escursioni e coccolare i suoi gatti Danger e Suge.
Simone Missick è sposata con Dorian, fidanzato di lunga data. Si sono sposati il 19 febbraio 2012 con una cerimonia celebrata di fronte ai familiari e alcuni amici intimi. Prima di sposarsi i due si sono frequentati per più di un anno.
La coppia si è incontrata per la prima volta durante un’audizione a Los Angeles. Infatti, suo marito è un regista. Esplorando il profilo Instagram di Simone, il duo sembra essere molto felice. Vanno spesso in vacanza e si godono la reciproca compagnia.
Durante la sua adolescenza ha suonato il violino, ha cantato e fatto sport. È stata Capitano della squadra di pallacanestro del college, durante il suo ultimo anno di liceo.
(Fonte immagine: Instagram)