krysten ritten jessica jones

Krysten Ritter è un’attrice americana che ha guadagnato un sacco di popolarità grazie al ruolo di Jessica Jones nella serie omonima, che fa parte dell’universo televisivo Marvel. Ha iniziato a lavorare come modella, ma in seguito è, per nostra fortuna, passata alla recitazione. È apparsa in una dozzina di progetti televisivi e cinematografici. Inoltre, suona la chitarra ed è un membro della band Indie, Ex Vivian.

Krysten Alyce Ritter nasce il 16 dicembre 1981 da Kathi Taylor e Garry Ritter. I genitori si separano, ma la mamma si è poi risposata, trasferendo la famiglia in un ranch a Bloomsburg, in Pennsylvania. Suo padre vive abbastanza vicino, a Benton, da sempre quindi riesce a mantenere un contatto con lui.

Krysten Ritten carriera

Acclamata attrice tv ha recitato in Non fidarti della st***** dell’interno 23 e Veronica Mars. Ha ricevuto ulteriore popolarità per i suoi ruoli principali in Una mamma per amica e Breaking Bad. Nel 2015 approda su Netflix con Jessica Jones.

E proprio l’eroina della Marvel ha decretato il meritatissimo successo dell’attrice con un Emmy. La sua interpretazione, inoltre, le è valsa prestigiose nomination al Critics Choise, al Saturn e un Glamour Best International TV Actress Award.

L’attrice ha ricevuto recensioni davvero entusiaste e lo show è stato applaudito dalla critica e dal pubblico per aver rappresentato una rivoluzionaria anti-supereroina con problemi di alcolismo e un disturbo da stress post-traumatico dovuto a una violenza subita nel passato.

La Ritten porta Jessica Jones anche in The Defenders nel 2017.

Nel 2015 inizia una relazione con il musicista Adam Granduciel. Nell’agosto 2019 ha dato alla luce il loro bambino, Bruce.

5 curiosità su Krysten Ritten

krysten ritten curiosità
Krysten Ritten biografia e curiosità

Da piccola ha cavalcato una mucca perché non le era permesso andare a cavallo

Krysten è cresciuta in una fattoria della Pennsylvania, ma non le è stato permesso di andare a cavallo per ragioni sconosciute. Quindi, per principio, ha cavalcato una mucca. Un’immagine divertente, e tragicomica per la povera mucca, che la fa ancora sorridere quando si guarda indietro nel tempo.

Scrive, canta e suona in una band

Suona la chitarra, canta e scrive canzoni per la band Ex Vivian e ha persino inciso alcuni brani che sono stati poi in produzioni di cui ha fatto parte. Non è raro che alcuni attori appartengano a delle band musicali e se le cavano anche piuttosto bene, ma molti di loro sono ancora meglio conosciuti per le doti recitative. Krysten è molto brava in entrambe le cose. Non solo, il suo romanzo ha debuttato nel 2017.

Quindi, Krysten Ritten sa cantare, sa suonare la chitarra, sa recitare e sa anche scrivere. È impressionante e le apre molte porte, poiché significa che il suo talento non ha solo una strada da percorrere, ma può spaziare da una forma d’arte all’altra per dare sfogo al suo carattere creativo.

Le piace lavorare a maglia

Tutti hanno un hobby. Ognuno di noi prima o poi scopre di avere una passione e anche Krysten Ritten ha trovato la sua. Le piace così tanto lavorare a maglia che ha creato la sua linea di kit per maglieria.

È stata vittima di bullismo

Krysten era una ragazza magra, allampanata e nerd. Questo le ha causato parecchi disagi durante la sua adolescenza. Veniva infatti presa di mira e bullizzata. L’attrice racconta le vicende con la grinta di chi le ha superate, affermando che quando si cresce e si decide cosa diventare nella vita, il nostro corpo cambia con noi. E lo fa nel momento in cui ci rendiamo conto che non siamo vincolati dal nostro passato. Questo significa crescere.

Preferisce fare la casalinga che uscire di casa

Sì, la nostra eroina di casa Marvel non esce di casa, a meno che non sia costretta a farlo.
Ci sono persone che amano uscire di casa al mattino e non rincasare fino a sera, perché non possono stare fermi o hanno bisogno di sentirsi sempre in movimento. E ci sono persone che sono felici di trascorrere una giornata a casa e rilassarsi quando non si ha niente da fare. Krysten Ritten appartiene senza dubbio alla seconda categoria.

(Fonte immagini: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.