ursula corbero curiosità

Úrsula Corberó è una famosa attrice spagnola, principalmente riconosciuta per i suoi ruoli nelle maggiori serie tv spagnole: ha interpretato Margarita de Austria in Isabel e Tokio in La Casa di Carta.

Nasce l’11 agosto 1989 a Barcellona, in Spagna. Ha una sorella minore, Mònica. A 6 anni coltiva il sogno di diventare un’attrice cinematografica e comincia a recitare in spot televisivi. Dopo aver completato gli studi con successo, si trasferisce a Madrid con l’intenzione di girare la serie tv Fisica o Quìmica.

Due parole sulla carriera di Úrsula Corberó

Nel 2002 fa il suo primo debutto nei panni di Maria in Mirall Trencat. Tra il 2005 e il 2006 interpreta Sara in Ventdelplà. L’anno successivo appare in Cuenta átras. Nel 2008 è Manuela Portillo in El Internado e comincia a lavorare nella serie Antena 3 Fisica o Quìmica fino al 2010.

Il ruolo di Ruth Gomez colpisce la critica e la inizia al successo. Úrsula Corberó viene elogiata da tutti per la sua straordinaria interpretazione.

Recita poi in numerosi film come l’entusiasmante film horror XP3D e Perdiendo el Norte, insieme ai famosi attori Yon Gonzalez e Blanca Suarez. Cómo sobrevivir a una despedida è il suo primo ruolo da protagonista in un film. Qui ha dimostrato di essere una delle migliori attrici comiche spagnole.

Nel 2017 approda a La Casa de Papel (La Casa di Carta) nel ruolo di Tokio. La serie è andata in onda per la prima volta in tutta la Spagna e, successivamente, è stata resa accessibile a livello mondiale grazie a Netflix.

5 curiosità su Úrsula Corberó

ursula corbero biografia
Ursula Corbero curiosità

È volto di BVLGARI

Nel 2018 Úrsula Corberó è stata nominata volto della linea di gioielli Fiorever di BVLGARI e da allora è diventata ambasciatrice del marchio. Secondo il brand luxury, l’immagine e lo stile dell’attrice erano perfettamente in linea con lo stile di vita della collezione La Dolce Vita.
Per Úrsula è il sogno che si avvera e si è dichiarata orgogliosa di far parte di quella che è diventata per lei una seconda famiglia.

È una femminista convinta

In una intervista ha dichiarato di sentirsi una femminista. La grande battaglia per i diritti delle donne consiste nell’equilibrare le cose, almeno un po’ più di più, in modo che si possa davvero arrivare all’uguaglianza. Queste le parole dell’attrice spagnole. E per chi pensa che il femminismo sia diventato una moda e che si stia esagerando, la nostra Tokio ha da dire che questo processo è necessario in quanto in passato la diseguaglianza era palese in maniera mostruosa, quindi perché non esagerare un po’ e fare pari e patta?

Icona di stile

Úrsula Corberó su Instagram è molto attiva. Qui pubblica spesso i suoi outfit quotidiani, ispirati allo streetwear. Da un mini abito fantasia a un insieme di stivali pesanti e marsupi, giacca di jeans e scarpe da ginnastica. L’attrice sfoggia alcuni dei capi di moda più trendy e il suo stile è diventato fonte di ispirazione per i giovani che la seguono.

Lo stile di Tokio si ispira a Mathilda in Léon: The Professional

Mathilda, interpretata da Natalie Portman, nel film Léon: The Professional del 1994, è diventata un personaggio leggendario e un punto di riferimento per i costumi di Halloween ogni anno. Úrsula Corberó ha presto ispirazione dalla grande interprete cinematografica per Tokio, come si può vedere da alcuni dei suoi outfit, rifiniti con un chocker e un taglio corto con frangia.

È fidanzata ufficialmente con il collega Chino Darín

Úrsula Corberó è fidanzata con l’attore argentino Chino Darín. I due si sono incontrati sul set di La Embajada (L’Ambasciata) dove hanno interpretato due amanti. Meglio conosciuto per i suoi ruoli nei film El Angel e A Twelve-Year Night, l’attore ha spiegato in diverse interviste che la coppia è solida e che basta loro uno sguardo per capirsi.

(Fonte immagini: Instagram)