laura nieni curiosità

Conosci tutte le curiosità su Laura Nieni? Stiamo parlando di un’attrice che ha colpito il cuore di tutti con la sua interpretazione nella serie tv Disney Plus, The Patient. Qui interpreta la moglie del protagonista e ha un ruolo fondamentale per lo svolgersi della trama.

Nasce il 26 giugno 1955 e si porta dietro le spalle una carriera ricca e diversificata. Sono tanti i ruoli che ha portato sul piccolo e sul grande schermo, noi vogliamo oggi farvi conoscere l’attrice nelle sue vesti più importanti e raccontarvi qualche cosa di lei che forse non sapete.

La carriera

Laura Nieni inizia a farsi vedere nel mondo dello spettacolo attorno agli anni ’70, quando compare in diverse produzioni a teatro e in tv. Ottiene il suo primo ruolo importante nel 1980, con il film Falling in Love Again. Da quel momento la sua strada si percorre di progetti più o meno di rilievo, ma che portano il suo nome a essere uno dei riferimenti del settore.

Intraprendente e versatile, la vediamo nel ruolo di Marilyn Pearson in This is Us, dove compare per sei episodi, e in Stranger Things, dove partecipa a un episodio. Uno dei lavori più recenti è la serie tv horror, The Patient, portata da Disney Plus nel dicembre 2022, di cui ora parleremo meglio.

Laura Nieni in The Patient

Nella serie tv The Patient, Laura Nieni interpreta Beth Strauss, la moglie deceduta del protagonista, il Dr. Alan Strauss, interpretato da Steve Carell. Il personaggio è un’ebrea che canta nella sinagoga della loro comunità. Beth muore di cancro, ma la sua memoria vive nella mente di Alan, attraverso i ricordi che lui stesso ci mostra. Infatti, Beth è un punto di riferimento all’interno della serie, ha un ruolo importante nella narrazione. Con gli occhi di Alan, diamo uno sguardo approfondito sulla vita della coppia e sull’impatto che Beth ha su suo marito.

Laura Nieni curiosità e vita privata

Forse non lo sai, ma Laura Nieni è di religione ebraica. Recitare la parte di un personaggio che condivide la sua stessa fede religiosa è stato per lei non solo più appagante, ma anche importante dal punto di vista simbolico. Devi anche sapere che negli anni ’70, l’attrice è stata una talentuosa musicista. Questo l’ha resa più semplice interpretare Beth che è una cantante coristica e ha dato alla stessa un’autenticità incisiva.

Ma arrivare preparata per la messa in onda è tutta un’altra cosa. L’esperienza può aiutare, ma se non viene allenata diventa tutto più complicato. Ecco perché Laura si è affidata a un professionista e ha collaborato con un cantore locale, con il quale ha partecipato ad alcuni servizi religiosi.

La performance in The Patient è risultata di livello straordinario. L’attrice infatti riceve elogi dalla critica e dagli spettatori per aver portato un tocco di leggerezza e di umanità alla storia raccontata. Le scene di lei nella sinagoga, in particolare, sono apprezzate per la profondità emotiva che tocca picchi spesso inesplorati in una narrazione televisiva. La sentiremo nominare molto spesso. Ci sono voci che la vedono lavorare a qualche progetto interessante, ma ancora non c’è niente di pubblico. Così come non abbiamo notizie sulla vita privata di Laura Nieni. Molto riservata, preferisce tenere i suoi affari personali lontani dalle telecamere. Non possiamo, quindi, dirvi se sia single o impegnata in una relazione sentimentale. Nel momento in cui avremo novità in merito, vi aggiorneremo in tempo reale. Intanto, godiamoci l’attrice in tutto il suo splendore artistico in uno dei più innovativi progetti di Disney Plus.

 

(Fonte immagine: IMDb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.