La docuserie Netflix, Il Supervissuto, ci ha fatto conoscere personaggi di cui si sa poco, nascosti, per ovvietà, dal leggendario rocker Vasco Rossi. Oggi scopriamo un po’ di curiosità su Luca Rossi Schmidt, figlio della celebrità nostrana e di sua moglie, Laura Schmidt.
La serie si compone da cinque episodi e ha debuttato nel 2023.
Luca Rossi Schmidt in Il Supervissuto
Uno dei personaggi più importanti inseriti nella docuserie Il Supervissuto. È il figlio di Vasco Rossi e della sua compagna di vita Laura Schmidt. Luca è una figura fondamentale nella vita della coppia e nella serie questo si nota piuttosto bene. La sua presenza è quella che dà un nuovo punto di vista alla storia della leggenda del rock italiano. Coinvolto in modo attivo nella narrazione, fornisce un ritratto autentico e del tutto completo di Vasco, facendoci vedere anche la sua umanità.
Luca Rossi Schmidt nasce nel 1991 ed è un uomo cresciuto dietro la popolarità di suo padre, ma è riuscito a suo modo a trovare la sua strada nel mondo. Il ragazzo, nella serie Netflix, condivide i suoi ricordi con il pubblico e racconta aneddoti particolari che ci fanno capire come Vasco non sia “soltanto” un grande cantautore, ma anche un padre con le sue paure, le sue gioie e le sue difficoltà da affrontare. A lui Vasco dedica la canzone Benvenuto.
Luca Rossi Schmidt curiosità e vita privata
Come sappiamo, il ragazzo decide di non seguire il percorso artistico di suo padre. Nonostante i due abbiano collaborato alla scrittura di alcune canzoni, nel 2007 si fa vedere per ciò che ama fare di più. Luca Rossi Schmidt è un disegnatore. Già a 16 anni mostra un grande talento, è infatti il creatore di Piernitro, il pupazzo protagonista del videoclip di Basta Poco.
Certo, la musica di Vasco lo influenza nella vita e questo lo ammette anche lo stesso protagonista del nostro articolo in diverse interviste. Il ragazzo suona la chitarra e cita spesso il padre come sua fonte di ispirazione.
L’artista confessa anche che non è stato facile essere il figlio di Vasco Rossi, cresciuto con forti pressioni esterne, ha dovuto trovare un equilibrio costante tra la fama dei suoi genitori e la privacy. Dice, infine, che il suo rapporto con i genitori è ottimo e lo si vede anche nella serie tv Il Supervissuto, dove vengono mostrati attimi di forte complicità tra il padre e il figlio.
(Fonte immagine: Instagram)