Sono poche le curiosità su Laura Schmidt che si trovano in rete. Dolce ma determinata, sa tenersi nell’ombra ma ricopre un ruolo fondamentale nella vita di suo marito. Sì, per chi non lo sapesse, stiamo parlando della moglie di Vasco Rossi, una donna forte capace di essere un solido sostegno nella vita dell’uomo che ama. Insieme si raccontano nella docuserie dedicata alla leggenda del rock italiano, Il Supervissuto, che possiamo guardare completa sul catalogo di Netflix.
Chi è Laura Schmidt
Laura Schmidt si propone con una personalità affascinante e misteriosa al tempo stesso. Si sa poco e niente del passato di Laura. Non ha un profilo social e quel poco che sappiamo lo si può vedere dall’account Instagram di Vasco. Anche il suo luogo di nascita non è così certo. Dovrebbe essere nata in Germania ma alcune fonti affermano abbia invece dato il suo primo respiro a Milano. Il papà di lei è originario di Regensburg (conosciuta in Italia come Ratisbona), la mamma è italiana. Se vuoi sapere quando è nata Laura, la risposta è che non si sa, preferisce tenerla segreta.
Una vita accanto a Vasco
A far conoscere la coppia è il chitarrista Massimo Riva, deceduto nel maggio 1999 a soli 36 anni. Il ragazzo ha lavorato con Vasco ed è stato cantautore e front-man della Steve Rogers Band. Non abbiamo notizie su come è avvenuto l’incontro e dove, ma da quel momento Vasco e Laura non si sono più persi di vista.
È il 1986 l’anno che consacra la relazione tra i due, lei ha appena 18 anni, lui quasi una ventina di più. La loro è una storia di alti e bassi, ma sono sempre stati in grado di superare insieme le difficoltà e rimanere uniti come coppia prima e come famiglia poi, tanto che il cantautore la definisce “la sua roccia”. Sì, perché Vasco Rossi e Laura Schmidt ufficializzano il Matrimonio nel 2012. Le nozze si sono svolte in silenzio, lontano dai riflettori, a Zocca, paese natale di lui della provincia di Modena in Emilia-Romagna.
Nel 1991 danno la vita a Luca, fonte di grandissimo orgoglio per entrambi. Per Vasco è il terzo figlio, Davide e Lorenzo sono nati nel 1986 da due madri diverse. Davide è un attore, ha recitato nei film Albakiara (chiarissimo riferimento alla canzone del padre) e Scusa ma ti chiamo amore.
Essere la moglie di una leggenda della musica mondiale non è semplice, ma Laura dimostra ogni giorno di essere una donna coraggiosa, determinata e dalla forte personalità. Sostiene il marito in ogni fase della sua carriera, lo accompagna in tour e gli sta vicino nel privato, supportandolo e fornendogli stabilità nelle sue fragilità.
Laura Schmidt curiosità: l’amore per il mondo animale
Come donna estremamente riservata, preferisce tenere la sua vita privata il più lontano possibile dalle telecamere. La sua relazione con Vasco è, ovviamente, oggetto di grande interesse mediatico ma Laura è sempre riuscita a proteggere la sua privacy e quella della sua famiglia. Mantiene uno stile di vita discreto, non si interessa alla fama o al lusso, si concentra sugli affetti e sulle cose che le danno piacere.
Da grande amante degli animali, Laura Schmidt ha un debole per i cani.
(Fonte immagine: Instagram)