lance reddick curiosità

Conoscevi tutte le curiosità su Lance Reddick? Ha fatto moltissimo per l’intrattenimento televisivo, in particolare il settore del piccolo schermo lo ricorda con grande piacere per le sue interpretazioni in Fringe e in tantissime altre produzioni.

Chi era Lance Reddick

Nasce il 31 dicembre 1962, proprio il giorno di San Silvestro, a Baltimora, nel Maryland. L’arte è sempre stata una grande passione, tanto che la sua è stata una formazione specifica. Studia, infatti, composizione di musica classica alla Eastman School of Music all’Università di Rochester, per poi puntare tutto sulla recitazione, dove scopre di essere particolarmente portato. Nel 1994 si sposa alla Yale School of Drama e qui vola dritto verso il Master in Belle Arti.

Lance Reddick curiosità, tra musica e cinema

Diventa famoso nel momento in cui prende dimestichezza con le serie tv. Suo il ruolo di Cedric Daniels in The Wire, così come è suo il ruolo dell’agente Phillip Broyles nella serie cult Fringe. Ma è anche Carontein tutti i film di John Wick.

Tra i suoi crediti troviamo moltissime produzioni importanti. Possiamo citare, tra le tante: Lost, American Horror Story, Bosch. Nel 2021 interpreta il personaggio di Guillermin in Godzilla vs. Kong e l’anno successivo, nel 20222, è Albert Wesker nella serie live-action Resident Evil (e se sei appassionato di videogiochi, dai un’occhiata anche alla live-serie di The Last Of Us). Resident Evil che, però, è stata cancellata dopo appena una stagione. Fa qualche apparizione nelle serie tv CSI: Miami e Law & Order: Special Victims Unit.

Avrà anche dei crediti postumi. Lo abbiamo visto interpretare Zeus nella serie Disney Plus Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo ed è sua la voce di Hellboy nel videogioco Hellboy: Web of Wyrd.

Lance Reddick è stato, come si evince dalla formazione accademica, un ottimo musicista classico. Si è esibito in diverse orchestre e, nel 2007, pubblica il suo album Contemplations & Remembrances.

Lance Reddick morte

Il 17 marzo 2023 viene annunciata la morte di Lance Reddick. L’attore spira all’età di 60 anni a causa di una malattia cardiaca, nella sua abitazione a Los Angeles. La moglie stessa ne annuncia il decesso sui social media. Oltre alla consorte Stephanie, Lance lascia anche due figli, Yvonne Nicole e Christopher.

Dopo il post della moglie, Keanu Reeves e Chad Stahelski, come membri del cast di John Wick, rilasciano una dichiarazione ufficiale in cui affermano di essere profondamente addolorati per la scomparsa del collega che, per loro, era anche un caro amico. Il quarto capitolo della saga è dedicato all’attore scomparso.

 

(Fonte immagine: Instagram)