Andata in onda dal 2011 al 2015, per quattro stagioni, Hart of Dixie è una delle serie medical più riuscite degli ultimi tempi, senz’altro capace di crearsi una solida base di fan e di dare una continuità alla trama di fondo estesa poi per quattro stagioni.
Zoe Hart è una giovane dottoressa che, non avendo ottenuto la borsa di studio per la specializzazione in chirurgia cardio-toracica, si ritrova su un pullman diretto in Alabama dopo la proposta da parte di un uomo di esercitare nella sua clinica, ricevuta durante la sua cerimonia di laurea. Nel tempo scoprirà che quell’uomo è in realtà suo padre.
Dove guardare Hart of Dixie
La serie, sfortunatamente, è andata in onda per la prima volta quasi un decennio fa, dal momento che la prima stagione è del 2011 e la quarta ed ultima del 2015. Negli States Hart of Dixie è stata trasmessa sul canale satellitare The CW.
In Italia, invece, è passata prima su Mya TV e poi su Canale 5 dal 2012. Per un certo periodo è stata disponibile anche sui canali streaming Mediaset, salvo poi essere rimossa. Al momento la trasmissione delle quattro stagioni va in onda su La 5, per cui i più curiosi potranno recuperare l’intero percorso di Zoe Hart.
Occhio, ora, a qualche spoiler!
Come finisce Hart of Dixie?
Molti curiosi che, per un motivo o per un altro, non hanno finito la serie, si sono chiesti come finissero le avventure dei protagonisti di Hart of Dixie. Diciamo che la puntata finale della quarta stagione porta tutti i nodi al pettine, per usare una metafora.
Lemon e Lavon decidono di convolare a nozze, Zoe e Wade invece di aspettare. Le cose non si mettono bene invece per la coppia Annabeth-George che non vogliono lasciare le rispettive case. Nessuno dei due vuol trasferirsi dall’altro e Annabeth arriva a proporre di lasciarsi. Nel frattempo Rose viene ammessa alla Columbia e Zoe, dulcis in fundo, diventa socia dello studio di Brick.
Serie tv come Hart of Dixie
Chiaramente, di serie tv come Hart of Dixie ce ne sono molte. Consigliamo, di seguito, quelle più gettonate per chi ha amato le avventure di Zoe e del suo mondo. Può interessare, a questo proposito, Gossip Girl, pluripremiata serie andata in onda tra il 2007 e il 2012, ma anche Jane The Virgin.
In una ipotetica lista, impossibile non citare due prodotti come The O.C e Grey’s Anatomy, arrivato alla sua sedicesima stagione ma un grande classico, un must, per vecchi e nuovi fan.